Tutto Storto

Tutto Storto

Filippo Poderini

2025 - Punk, Indie, Post-Rock

Descrizione

Tutto Storto ft. Ys Lavey aka Young Signorino

Li hai mai presi gli psicofarmaci?
Non è che devi essere uno scoppiato.
Puoi non riuscire a dormire, a mangiare, a gioire, a parlare con le persone, a uscire di casa e non fai del male a nessuno oltre che a te stesso.
Magari ti sei impantanato nei tuoi complessi e nei tuoi traumi, che non sono mortali ma hanno comunque fatto dei danni e, come fosse una gamba rotta, il cervello va curato, che sennò te lo ritrovi tutto storto.
Tutto storto da questo, da una parte di te che chiede cura e attenzione e no -Non basta mai quello che ti do-
Poi si intromette una voce diversa, nota, che quella di YS Lavey aka Yonug Signorino aka Paolo Caputo, capostipite della trap italiana, che con uno stile personalissimo fa un brillante divagare sulla “casa di carta” che sono le sue emozioni e devi solo stare attento a non bagnare con le lacrime le pagine che scrivi per sfogarti, in attesa della prossima pasticca di Xanax.
Il brano è ritmicamente vivace, è post punk mescolato all’ elettronica, con questi pad larghi e sognanti e le chitarre in ottavi che puntellano gli ottavi.
Lo puoi ascoltare con una certa leggerezza se non adcolti le parole, magari è adatto a ballare coi propri fantasmi, indifesi dopo tanti anni, come lo sei tu di fronte ai limiti della tua mente e del tuo cuore.

Credits

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia