Tutto è Guerra

Tutto è Guerra

GONZAGA

2015 - Rock

Descrizione

“… Ogni storia certa non importa quanto sia, cosa conta è il suo consenso…”

L’Italia non è mai stata così bella.
Oggi possiamo vivere strade piene di stupore.
Respirare l’aria di grandi artisti contemporanei che ne celebrano la meraviglia: Puccini, Ungaretti, Basile, Verdi, Bianchi e Rossi; l’Italia soprattutto, fatta di gente perbene, attenta e sensibile.
Le sale e i teatri sono sempre pieni e la fila per entrare denota infatti una radicata vocazione alla Cultura, che qui nasce.
Lungo il Corso, le finestre delle case risuonano dischi che persone di ogni età hanno voluto possedere voracemente, dopo attese spasmodiche fuori dai negozi celebrandone poi l’avvento con rituali feste di ascolti collettivi.
È un paese dove il lavoro non manca.
Le fabbriche impiegano decorosamente tutti i volenterosi per la causa aziendale e nazionale.
Le automobili parlano la stessa lingua delle tavole imbandite, colme di storia tradotta in milioni di ricette e distillati unici.
Il vino migliore naviga tra i calici dei bar mentre su un’immensa parete, un cinema all’aperto proietta una pellicola di Pastrone che non passa inosservata.
Non servono agenti per sedare gli animi: la violenza non esiste, le strade sono pulite, chiunque saluta con rispetto e non manca mai di offrire il proprio aiuto a chi in difficoltà.
I partiti alimentano equità sociale e promuovono leggi a favore dei cittadini, elevando la loro dignità nel sentirsi tali.
È una destinazione ambita l’Italia.
E da ogni parte del mondo, quando il cuore si inaridisce, l’uomo compie il pellegrinaggio più solenne attraversando il mistero unico, la bellezza e l’eccellenza che circonda questo piccolo miracolo geografico.

Credits

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia