Tracklist

Ascolta su: Apple Music Amazon Music Tidal
00:00
 
00:00
Leggi la recensione Video in questo album (1)

Descrizione a cura della band

SOUND[E]SCAPING VOL. I è l’album d’esordio solista di Lacinskij ovvero di Giuseppe Schillaci, fondatore della label Doremillaro (Sb)Recs, musicista, ingegnere del suono e compositore/sound designer.
Come musicista ha all’attivo numerose tournée sia in territorio italiano che all’estero [U.S.A. - EU], con i Diane And The Shell (band di cui è fondatore) e le diverse band/artisti con cui ha suonato e collaborato sia come musicista, sia come tecnico del suono che come session man live o in studio.
Sound(E)scaping Vol. I è un album di musica interamente elettronica, un po’ atipica, che trae spunto sia dai suoni dalle colonne sonore dei videogiochi anni ’90 (l’era delle console e degli home computer a 16 bit) e dalla synth music anni ’80, oltre ad essere ispirato dalla musica minimale (Reich, Riley, Martland tar i nomi sacri del genere) e da certa elettronica primi anni 2000.
Un lavoro semplice, diretto e prevalentemente strumentale. Sintetizzatori, basso elettrico, pochissime chitarre e batterie elettroniche.
Così come suggerisce lo stesso titolo, l'album è concepito per essere fruito e ascoltato in un’ottica visuale. L’ambiente naturale non è solo ispirato visivamente, ma anche a livello acustico, per cui ogni traccia dell'album la si può pensare come colonna sonora di paesaggi immaginifici e di evasione. Lo sviluppo armonico delle tracce è concepito come una progressione nell’attraversare un ambiente ideale. Sound(E)scaping Vol. I è stato realizzato tra l’estate 2019 e la primavera del 2020.
Otto tracce diverse, tutte legate dall’idea, appunto, di una colonna sonora virtuale di paesaggi da esplorare, in cui si possono cogliere sia suoni del passato che suggestioni musicali moderne.

Per una biografia e discografia completa dell’autore: www.doremillaro.com/giuseppe-schillaci

Credits

All songs & lyrics by Giuseppe Schillaci.

Synth, bass & guitar played by G. Schillaci
Registrato tra l'estate del 2019 e la primavera 2020.

all rights reserved - Doremillaro (sb) Recs 2020 ©®

Commenti
    Aggiungi un commento:

    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati
    > PROSSIMO >
    Pannello

    La musica più nuova

    Singoli e album degli utenti, in ordine di caricamento

    vedi tutti
    Cerca tra gli articoli di Rockit, gli utenti, le schede band, le location e gli operatori musicali italiani