Tree Of Hopes

Tree Of Hopes

Alessandro Fantino - [@le]

2018 - Pop, Pop rock

Descrizione

Lo stile pop di questo album appare subito chiaro a partire dall’ascolto di When You Learn How To Fly, canzone che Alessandro dedica alla figlia, ma che, idealmente, rappresenta una metaforica situazione di vita che, prima o poi, ogni padre si troverà ad affrontare: quella del passero che pian piano impara a volare e lascia il nido.
Un modo per esorcizzare forse? È questo il singolo estratto dall’EP, che introduce i cinque pezzi di Tree Of Hopes, un progetto il cui titolo trae spunto dalla quarta traccia Ordinary Tree Of Hopes.

Sonorità moderne, semplici, orecchiabili e al passo con i tempi, che rispecchiano una società che, per un motivo o per l’altro, gioca spesso sul detto di van der Rohe “Less is more”, a partire dalla moda, dall’arredamento, fno ad arrivare all’architettura e alla musica di artisti, come Ed Sheeran, capaci di tirare giù gli stadi con sole chitarra e voce. Melodie e armonie semplici dunque, ma qui si avvicendano riff di piano, anch’essi semplici ma efcaci, con una batteria ritmata e coinvolgente che gioca con un basso che aggiunge quel po’ che davvero serve a coinvolgere l’ascolto e a creare una base ritmica, sulla quale costruire una piccola e gradevole impalcatura armonica

Credits

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia