Tourist in my Hometown

Tourist in my Hometown

Andrea Casale

2013 - Alternativo, Britpop

Descrizione

"Turista nella propria città natale" ci si sente quando si è estraniati dall'ambiente circostante. Perché, da quando si è partiti, le cose sono cambiate o perché la natura dell'essere umano è comunque sempre quella di cercare quello che non si ha. In queste 8 canzoni ho provato a descrivere queste sensazioni con brani che parlano di spostamenti e di migrazioni, scritte dal mio punto di vista o da quello di tante persone che ho incontrato.

"Tourist in my hometown" è il primo disco di Andrea Casale, presto su tutte le piattaforme online di distrubuzione musicale (cdbaby, itunes, amazonmp3, google play ecc...) e anche su CD.

Credits

COMMENTI (5)

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia
  • andreacasale 9 anni fa Rispondi

    Grazie Mille Mimmo per l'ascolto attento e preciso: Pet Shop Boys e Gorillaz mi piacciono molto anche se non le annovererei tra le mie influenze dirette. Geness e Bjork, manco a dirlo!

  • mimbon 9 anni fa Rispondi

    per le mie moderate competenze, trovo il lavoro di ottima fattura. l'anima rock cede il passo al synth-pop ma non è un minus. suono specchiato, forse troppo "elettronico". buona la pronuncia. mi piacerebbe conoscere le traduzioni. ovviamente, le influenze ci sono (oltre quella paterna alle tastiere e sintonizzatore), ravviso qualche band (Pet Shop Boys, Gorillaz, Bjork e Genesiis) qua e la' ma l'identità è a mio parere a buon punto. complimenti.

  • Guinga 10 anni fa Rispondi

    Un disco molto bello, con degli ottimi spunti

  • teddytmw 10 anni fa Rispondi

    questo è molto cool uno andrea! Mi piace

  • andreacasale 11 anni fa Rispondi

    Grazie a tutti voi per i vostri ascolti