Biografia Bonetti

16/10/2020 - 18:10 Scritto da Bonetti Bonetti 10
“Camper”, il primo disco di Bonetti, esce a novembre 2015 per Costello's Records. Prodotto da Omid Jazi (Verdena) con il supporto di Shuta Shinoda (Hot Chip, Primal Scream) viene suonato live in un tour di più di sessanta date in tutta Italia. Bonetti si fa notare dal vivo: KeepOn Live lo segnala ripetutamente tra i cinque migliori artisti emergenti e a fine anno il suo set è incluso tra i migliori di tutto il 2016.
A marzo 2018 esce “Dopo la guerra”, il secondo album, pubblicato da Costello's Records e Labellascheggia. Questa volta il produttore è Fabio Grande (Colombre, Maria Antonietta). Il primo singolo, “Correre forte”, viene trasmesso su Radio1. Inizia il tour in collaborazione con BPM CONCERTI che vede Bonetti impegnato in più di sessanta date in tutta Italia; da segnalare la partecipazione a importanti festival, tra cui il MI AMI 2018 e l'HOME. Vengono estratti altri due singoli, “Gerani” e “Eleonora” e a dicembre “Dopo la guerra” è inserito da Rockit tra i 50 migliori dischi italiani del 2018.
A febbraio 2019 Bonetti partecipa a “suONO”, disco tributo a Yoko Ono che vede raccolti alcuni tra i nomi più importanti della scena indie italiana.
Il 14 aprile 2020 esce il nuovo singolo NON CI CONOSCIAMO PIÙ, (sempre prodotto da Fabio Grande) che segna l'inizio della collaborazione con Bravo Dischi e Peermusic, seguito due mesi dopo da SIAMO VIVI. Pochi giorni è uscito CAMIONISTI, il nuovo singolo, anticipazione del disco che uscirà a fine ottobre 2020.

---
L'articolo Biografia Bonetti di Bonetti è apparso su Rockit.it il 2020-10-16 18:10:36

IL TUO CARRELLO