< PRECEDENTE <
album Brave New Worlds Brave New Worlds

Brave New Worlds Brave New Worlds

compra

Different Lands / CD Baby 2020 - Rock, Progressive, Elettronica

Tracklist

Ascolta su: Apple Music Amazon Music Tidal
00:00
 
00:00
Leggi la recensione

Descrizione a cura della band

BRAVE NEW WORLDS è un progetto di ‘progressive rock’ strumentale, concepito e realizzato da Fabio Armani, Andrea Fenili e Luciano Masala. L’uso del termine ‘progressive’ più che riferirsi ad uno specifico genere musicale, andrebbe considerato come un’attitudine “open-minded”, ovvero una spinta ad andare oltre i confini ed esplorare territori musicali non ancora tracciati.
Ovviamente, nella nostra musica potrete trovare influenze di gruppi e artisti come Ayreon, BMS, Genesis, King Crimson, Pink Floyd, Yes, così come band di musica elettronica della scuola di Berlino (Tangerine Dreams, Klauss Schulze ...), ma / principalmente / abbiamo seguito la nostra attitudine e storia musicale o meglio il concetto che era ed è alla base dell’album o di ciascuna singola traccia del primo ‘platter’ per poterla trasferire all’ascoltatore.
Non solo - continuando ad ascoltare musica ed essendo aperti a molti generi come il jazz/rock, la world fusion, l’ambient, minimal, techno - potrete riconoscere influenze di autori contemporanei come Daft Punk, deadmau5, M83, Skryllex ...
Ciò detto, Brave New Worlds (BNW) è il nome di un progetto musicale, di una band o del loro primo album? Ovviamente è tutto ciò. E ... si, BNW è certamente ispirato al lavoro filosofico distopico “Ritorno al Mondo Nuovo” di Aldous Huxley. Abbiamo pubblicato il nostro primo album ad Ottobre 2020. Presto verrà pubblicato il singolo “Across his.side” del nuovo album concettuale chiamato .Net of Illusions.

Credits

I musicisti che hanno collaborato alla realizzazione dell’album BRAVE NEW WORLDS e del brano Across - his.side sono i seguenti:
- Fabio Armani: piano, tastiere, sintetizzatori, strumenti etnici, campionatori, batteria elettronica, programmazione ed electronics.
- Luciano Masala: chitarre elettriche e acustiche.
- Andrea Fenili: voce su “Across his.side”
- Simona Capozucco: seconda voce su “Across his.side”
- Peter Voronov: violino e violino elettrico su "Prelude to Nothingness", "Brave New Worlds", "Enlightenment" e "Sea of Endless Worlds".
- Manuel Trabucco: sax soprano su "Dreaming Memory" e "Sea of Endless Worlds"
- Marco Tocilj: sax soprano e baritono su "Broken Hopes".
- Riccardo Pietroni: Modular synth e vocoder su "Enlightenment" e "Interstellar Lockdown".
- Massimiliano (MarFi) Gentilini: basso su "Sea of Endless Worlds".
- Lenina Crowne: basso e stick.
- John (the Savage): batteria e percussioni.

Commenti
    Aggiungi un commento:

    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati
    > PROSSIMO >
    Pannello

    La musica più nuova

    Singoli e album degli utenti, in ordine di caricamento

    vedi tutti
    Cerca tra gli articoli di Rockit, gli utenti, le schede band, le location e gli operatori musicali italiani