Biografia Cosmetic

Biografia Cosmetic

band
Psichedelico, Noise, Emo 

Rimini, Emilia Romagna

Rumore, fatto, di canzoni

Cosmetic è una band nata circa 15 anni fa sulle colline romagnole. In questi anni sono successe tante cose e la band, ad oggi Bart, Mone, Straccia e Ali(en), ha suonato con costanza evolvendo fino a trovare la propria forma espressiva congeniale in una sorta di pop sonico noise in italiano; altri tirano in ballo lo shoegaze o l'emo, e in effetti sono altri sapori presenti nel sound della band. Dopo svariati demo, nel 2007 "Sursum Corda" è il primo vero album, edito da Tafuzzy Records e Cane Andaluso. Nel 2009 il disco "Non siamo di qui" sancisce il passaggio a La Tempesta Dischi e da lì diverse uscite fra cui il fortunato "Conquiste" del 2012 e Nomoretato del 2014, esperienza multicolore, psichedelica e lo-fi. Conclusasi l'esperienza con La Tempesta la band ha soddisfatto il suo bisogno di nuove sfide passando all'egida dei grandi amici di To Lose La Track. La label di Luca Benni pubblica "CORE" nel 2017, lavoro asciutto ed essenziale, emo e rock, registrato da Claudio Cavallaro. Da questo album due pezzi continuano a girare su radio FM, "Fine di un'epoca" e "La linea si scrive da sola".
L'ultimo capitolo della storia Plastergaze, li vede affondare decisamente le mani nella materia fluttuante dello shoegaze, più dilatato grazie a massicce dosi di synth di Straccia, e più femminile, infatti la voce di Ali(en) è presente in 7 brani su 11.
Con più di 300 concerti per tutta la penisola e qualche apparizione all'estero, hanno condiviso il palco con Dinosaur Jr, The Raveonettes, Warpaint, Amusement Parks on Fire, Empire! Empire! I was a lonely State, Ministri, Fask, Marlene Kuntz, Verdena, e molti altri.

aggiungi ai tuoi preferiti
Pannello

TOP IT

La top it è la classifica che mostra le band più seguite negli ultimi 30 giorni su Rockit.

vedi tutti