Descrizione

"Non sono capace di inventare ciò che non c’è: ogni parola, ogni nota del disco racconta la realtà che vedo, il bisogno di vedere nell’altro una possibilità e non un limite, le tante circostanze che ci portano ad essere diversi e allo stesso tempo uguali, la necessità di capire che siamo di passaggio e che tutti i PASSAGGI forgiano una parte di noi: le persone che incontriamo ci cambiano, le esperienze che viviamo ci segnano, i dolori che toccano la nostra vita ci temprano e tutti questi passaggi di vita hanno come risultato NOI, così alla fine di tutto, finiti, fallibili, sbagliati e giusti.
Quando è nato il mio secondo figlio, Luigi Gregorio, ho voluto regalargli un disco che dicesse come vedo il mondo. Lasciare anche a lui, così come ho fatto con il precedente disco Inattesi per la mia prima bambina Anita Maria, un regalo. Una delle poche cose che so fare è lasciare che la Musica mi usi come strumento, così mi sono messo in ascolto. Le canzoni sono arrivate.
L’ingrediente che è presente su tutto il disco è l’incontro con l’altro, questa vita che ci porta a conoscere persone così diverse da noi, a volte difficili da comprendere perché strane o con vissuti duri che ci lasciano inermi e per le quali non abbiamo una corretta capacità di lettura. E’ la voglia di imparare a vedere gli ultimi, gli scartati, come persone e non come uno sbaglio, dalle quali si può imparare molto. Nel disco ho cercato di raccontare che la bellezza che non si macchia, la diversità, il fatto di essere finiti e di passaggio, il desiderio di uguaglianza e la meraviglia siano fortune che troviamo ogni giorno." Davide Peron

Credits

Produttori esecutivi
Eleonora Fontana e Claudio Corradini

Produttore artistico e arrangiamenti
Claudio Corradini

Testi e Musiche di Davide Peron

Musicisti
Claudio Corradini (orchestrazioni, programmazioni, tastiere, basso)
Davide Peron (chitarra acustica, voce)
Davide Antonio Pio (chitarre, pre-produzione)
Davide Repele (chitarre)
Carla Cavaliere (cori)

Registrato presso lo studio "Risonanze" - Dueville VI
Mixato da Alberto Gaffuri presso "X-LAND studio" - Zugliano VI

Grafica
Simone Maistrello
Fotografie
Piero Martinello

Etichetta discografica
SOYUZ (subsidiary of Soviet Dischi)

Partner del progetto
"The Factory fashion" - Schio (VI) di Irene Peron

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia