bound

bound

Earthset

2022 - Rock, Noise, Alternativo

Descrizione

"bound” è il nostro terzo disco.
Il tema centrale del lavoro è una riflessione sul concetto di “relazione” come base su cui si fonda l’intera esistenza. A partire dai più recenti approdi della fisica teorica, che descrive la materia (e dunque la nostra realtà) come il frutto della relazione tra i quanti, andando poi a interrogarsi su altre relazioni: relazioni interpersonali, relazioni amorose, relazioni sociali e relazioni psicologiche tra Io e Se.
A vari livelli, la nostra vita è frutto di una rete di relazioni.
Per coerenza logica e metodologica con questo tema, abbiamo scelto di registrare il disco insieme e dal vivo in un’unica sessione senza soluzione di continuità.
Volevamo cogliere la relazione che si crea tra noi quattro quando suoniamo insieme, in quanto è quella relazione che fonda l’esistenza del soggetto “Earthset”…che siamo noi quattro, ma anche qualcosa di più delle nostre individualità.
Accanto alla componente musicale, si è poi sviluppato un progetto artistico a tutto tondo, che abbraccia fotografia, video, performance live e letteratura, realizzato per quanto riguarda la componente audiovisiva in collaborazione con Elide Blind e Simone Tacconelli.
Questo è bound. In definitiva, questi siamo noi.
Earthset

Credits

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia