Gioia kaleidosopica

Gioia kaleidosopica

Elisabetta Mattia

2021 - Pop

Descrizione

La cantautrice torinese Elisabetta Mattia pubblica il 02 luglio 2021 “Gioia kaleidoscopica”, il suo primo album, che nasce con l’idea di portare gioia di vivere ed entusiasmo a tutti voi.
L’album è composto da 10 canzoni: “Stop Being Them” e “Sorridi alla vita”, i singoli che aveva pubblicato nel 2020, e 8 canzoni inedite di cui un bonus track, intitolato “Sparkles”, dedicato ai piloti della Formula 1, sport di cui Elisabetta è molto appassionata.
Con “Gioia kaleidoscopica”, Elisabetta vuole comunicare delle verità, degli incoraggiamenti, delle esortazioni a vivere la vita con tanta gioia, una gioia costruttiva, mai banale, come risposta ai problemi, alle difficoltà, e, purtroppo, anche alla cattiveria e insensibilità che spesso incontriamo nel nostro cammino. Scegliere ogni giorno di vivere la nostra vita con gioia significa infatti scegliere di raggiungere la nostra felicità. Ci sono tante situazioni che ci procurano gioia, da qui l’idea di intitolare l’album “Gioia kaleidoscopica”.
Ogni canzone dell’album rappresenta un progetto unico e speciale, sia a livello testuale che a livello musicale, ed è per questo che Elisabetta ha anche ideato la versione fotografica dell’album, “Le foto rappresentative”: infatti, le caratteristiche salienti di ciascuna canzone vengono rappresentate da una specifica fotografia scattata da Erik Castello che si possono visionare sul sito ufficiale di Elisabetta e sul booklet della copia fisica dell’album.

Buon ascolto!

Credits

Testi: Elisabetta Mattia
Musica: Renato Droghetti
Supervisione artistica: Manuel Auteri
Registrato, mixato e masterizzato da Renato Droghetti presso San Luca Sound Recording (BO) e presso Final Mastering (Finale Emilia - MO).
Hanno suonato:
Renato Droghetti: tastiere, programmazione Pro Tools Programming
Enterprise Studio: tastiere, batteria, percussioni, chitarre, programmazioni
Foto di copertina: Erik Castello
Sala pose: Phlibero, Torino
Realizzazione grafica della copertina: Rodolfo Mannara
Hair Stylist: Giusy Santagati e Zak Parrucchieri di Torino
Make-up Artist: Giusy Santagati

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia