..una sintesi di fangose sonorità rock!

Fangoraro è un progetto musicale che nasce nel 2015 dall'incontro fra musicisti di varia provenienza (principalmente blues e rock) e Angelique, attrice di teatro. Il progetto vede come principale caratteristica la contaminazione reciproca dei due mondi artistici della musica e del teatro. Le atmosfere e le sonorità diventano maggiormente insinuanti nel momento in cui parti recitate, parlate o enfaticamente interpretate irrompono nella canzone. I testi, risultato della collaborazione fra Lorenzo Ughi (compositore e chitarrista) e Angelique, sono scritti in italiano, fatta eccezione per alcuni momenti in cui viene sperimentato l'uso di altre lingue, come l'inglese e il francese.
Nel dicembre del 2016 viene mostrato al pubblico il primo esperimento, il singolo “Harry's Bar”, accompagnato da un video clip musicale dalle tinte calde e lynchane.
Il singolo viene presentato al vecchio Cinema Lumière a Pisa e dà la possibilità al gruppo di iniziare un percorso di performance live fra le quali l'apertura del Metarock come gruppo spalla di Daniele Silvestri.
Ma per coronare l'incontro artistico e la sperimentazione di un nuovo sound e di una nuova forma di spettacolo, c'è bisogno di aspettare l'uscita del primo disco che avverrà nella primavera del 2017.

I componenti del gruppo sono: Claudio Marziale (bassista), Francesca Angelique Orsini (cantante), Lorenzo Ughi (chitarrista) ed Emiliano Baldacci (batterista).