Fotografie

Fotografie

Fasmate

2017 - Rock, Grunge, Alternativo

Descrizione

Fotografie è il secondo album dei Fasmate, autoprodotto.

"Abbiamo dato all'album il nome "Fotografie" perché contiene varie canzoni che vorrebbero rappresentare un momento, un pensiero, una situazione che può essere capitata a tutti e che noi abbiamo cercato di fermare, di racchiudere proprio come solo un quadro o, per l'appunto, solo una fotografia riescie a fare.
Ai giorni nostri in cui il tempo vola ed ogni cosa cambia ad una velocità incredibile, sono poche le cose che restano; perfino le emozioni subiscono mutamenti troppo rapidi per essere ricordate e assimilate e le foto, i selfie sono talmente tanti da non essere valorizzati, da perdere la loro natura, quella cattura di un istante che rendeva le foto così preziose.
Abbiamo cercato nel nostro piccolo di rappresentare questa situazione (nell'ultima canzone nella frase - "Cosa è rimasto di noi? Solo fotografie, NDR), che sta proprio ad indicare questo voler immortalare un attimo senza coglierne la bellezza, rendendolo una specie di vetrina vuota, senza contenuti. Ecco, questo album vorrebbe essere una sorta di album con 10 piccole fotografie, ma fotografie di quelle di una volta, quelle che poi incorniciavi e tenevi sul comodino o in salotto, e quando ti capitava di rispolverarle ti facevano ricordare i bei momenti passati." - Fasmate.

Credits

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia