Nel corso degli anni, FunGhetto ha collaborato con numerosi musicisti italiani e stranieri, contribuendo alla creazione di un sound ricco e stratificato. Tra queste collaborazioni spicca quella con la vocalist Nuccia Paolillo, la cui voce ha lasciato un'impronta indelebile su alcuni brani, conferendo profondità ed espressività uniche.
Attualmente FunGhetto collabora con la vocalist e polistrumentista Ashley Jhonson, la cui voce si può aprrezzare sia in We Are The Cosmos ma soprattutto in A Silent Caress.
Le influenze musicali attingono dai luoghi in cui Antonello ha vissuto, dalle esperienze personali e dalla musica che ha segnato il suo percorso artistico. Il genere di FunGhetto spazia tra alternative rock, noise rock e sonorità etniche, mescolando arpeggi melodici e ipnotici con richiami alla new wave anni '80. Il risultato è un viaggio sonoro evocativo, capace di trasportare l'ascoltatore tra suggestioni oniriche e paesaggi sonori avvolgenti.
Le tematiche affrontate nei testi sono intense e profonde: paure, speranze, rinascita ed eterno conflitto interiore
Un progetto in continua evoluzione, capace di reinventarsi e di sorprendere, sempre fedele alla ricerca di nuove sonorità e di un'espressione artistica autentica.
---
L'articolo Biografia FunGhetto di FunGhetto è apparso su Rockit.it il 2025-09-18 18:14:50