Black painetd circle

Black painetd circle

Hell's island

2012 - Progressive, Metal, Grunge

Descrizione

Gli Hell's Island sono una formazione bresciana nata nel 2002. Dieci anni in cui la band composta da Roberto Negrini (voce, chitarra), Michele Grizzi (chitarra), Tania Vetere (basso) e Michele Tonoli (batteria) si è evoluta, ha cambiato diversi aspetti della propria musica e del proprio approccio dal vivo.
Dopo gli ottimi consensi del primo omonimo EP del 2005 (andato sold-out e ristampato), gli Hell's Island hanno ancor più amalgamato le loro influenze, chiudendo la potenza del metal, l'istintività del grunge ed echi progressive-rock in un unico 'cerchio'.
Il nuovo EP, in uscita a fine maggio, si intitola appunto “Black painted circle”
Le canzoni sono potenti, caratterizzate da cambi di tempo e di umore: c'è la title-track e la storia di un uomo che ha cessato da molto tempo di provare emozioni, spaventato dalla propria vulnerabilità; c'è “G.o.d (Guilty of dying)” un pezzo sul pianeta Terra, sull'Uomo e su un Dio 'creato ad arte' per limitarne la libertà; “Opaque solo”, un brano sull'isolamento, la solitudine e l'introspezione; e infine “Down again” su una relazione terminata ed il sapore amaro dell'illusione in bocca.


TRACKLIST:
“G.o.d. (guilty of dying)”
“Black painted circle”
“Opaque solo”
“Down again”

Credits

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia