Leggi la recensione

Descrizione a cura della band

Gli Hell's Island sono una formazione bresciana nata nel 2002. Dieci anni in cui la band composta da Roberto Negrini (voce, chitarra), Michele Grizzi (chitarra), Tania Vetere (basso) e Michele Tonoli (batteria) si è evoluta, ha cambiato diversi aspetti della propria musica e del proprio approccio dal vivo.
Dopo gli ottimi consensi del primo omonimo EP del 2005 (andato sold-out e ristampato), gli Hell's Island hanno ancor più amalgamato le loro influenze, chiudendo la potenza del metal, l'istintività del grunge ed echi progressive-rock in un unico 'cerchio'.
Il nuovo EP, in uscita a fine maggio, si intitola appunto “Black painted circle”
Le canzoni sono potenti, caratterizzate da cambi di tempo e di umore: c'è la title-track e la storia di un uomo che ha cessato da molto tempo di provare emozioni, spaventato dalla propria vulnerabilità; c'è “G.o.d (Guilty of dying)” un pezzo sul pianeta Terra, sull'Uomo e su un Dio 'creato ad arte' per limitarne la libertà; “Opaque solo”, un brano sull'isolamento, la solitudine e l'introspezione; e infine “Down again” su una relazione terminata ed il sapore amaro dell'illusione in bocca.


TRACKLIST:
“G.o.d. (guilty of dying)”
“Black painted circle”
“Opaque solo”
“Down again”

Credits

Registrato presso il Phoenix studio di Castelmella (Bs) da Emilio Rossi.
Mixato al Domination studio da Simone Mularoni.
Musiche e arrangiamenti Hell's island
Testi di Roberto Negrini

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati