Primary rock band.

Saul e Joel sono due fratelli che sono stati separati alla nascita ma che si sono ricongiunti in seguito alla scoperta di Joel di una serie di documenti nel solaio della vecchia casa di famiglia a Olten, nella Svizzera Tedesca, la quale era anche occasionalmente loro meta estiva. Joel comincia quindi a raccogliere informazioni su questo fratello perduto e lo ritrova nel carcere milanese di S.Vittore nel quale Saul era rinchiuso per un crimine non violento. Dopo avergli mostrato la documentazione che prova il loro legame parentale e una volta che Saul finisce di scontare la sua pena, i due si uniscono nella passione comune per la musica formando così’ il nucleo degli Houstones.
Da li’ a poco escono due singoli e successivamente il resto del disco nominato per due volte disco del giorno da Rockit.
Nel 2016 pubblicano il loro primo LP omonimo per Old Bycicle Records in cassetta e per Dreamin Gorilla su CD.
Si unisce alla band la bassista domenicana Eveline Lucchini e creano cosÌ la lineup ideale per calcare i palchi più prestigiosi del Ticino: Studio 2 della Radio Televisione Svizzera RSI, Studio FOCE di Lugano e Mono di Locarno, e intanto scrivono e registrano il disco successivo co-prodotto con Marco Bonanomi, già batterista dei Jezoo, pubblicato nel 2018 ancora una volta da Dreamin Gorilla e Soppressa Records.
Attualmente stanno sicuramente suonando.