Progetto solista nato a Torino di Łukasz Mrozinski (ex Merçe Vivo, Seminole, aSzEs0), cantautore, chitarrista italo-polacco.

MROZINSKI è il progetto solista nato a Torino di Łukasz Mrozinski (ex Merçe Vivo, Seminole, aSzEs0), cantautore, chitarrista e scrittore italo-polacco. La chitarra disegna quadri onirici e la voce cadaverica e distante racconta testi scarni, ossessivi e dolcemente nostalgici.
Fondatore dei Theorema, il progetto noise aSzEs0, dal 2006/2012 voce e chitarra dei Merçe Vivo. Chitarra nella storica noise band torinese Seminole, nei Toda e nel progetto di sonorizzazione Rebe.
Con il duo d'improvvisazione sonora aSzEs_0 nel 2008 esordisce sui palchi newyorkesi. Lo stesso anno registra, produce e compone il suo primo album di sonorizzazione distribuito in occasione della sua mostra personale ospite della rassegna d'Arte Contemporanea Paratissima5.2.
Nel 2009 apre il concerto presso lo sPAZIO211 dell'ultimo tour di Moltheni.
Nel 2013 esce per l'etichetta indipendente I DISCHI DEL MINOLLO/Believe l'ep "Trust In Love To Be", presentato dal vivo ad Elblag in Polonia presso il MJAZZGA Club.
Il 4 novembre 2013 è uscita la compilation tributo ai Fluxus “Tutto da rifare” (Mag-Music, V4V Records) contenente una versione personale eseguita da MROZINSKI del brano “Una splendida giornata di luna” di cui è stato realizzato il video in collaborazione con Agnese Gemetto e Go_Diva Production.
Nel 2014 pubblica in collaborazione con I Dischi del Minollo, Edison Box, Vittek Records l'album "MAD PRIDE", registrato da e con Lorenzo Peyrani presso Ordigno Studio di Torino. Il nuovo album s’avvale della partecipazione di numerosi artisti e musicisti della scena indipendente.

Uscirà il 22 giugno 2018, per l’etichetta indipendente I Dischi del Minollo, in collaborazione con Noja Recordings e Musica Altra Records, il nuovo album dal titolo “MROZINSKI” . L’album verrà distribuito in tutti i negozi da Audioglobe.