Hanno dedicato un coccodrillo preistorico a Lemmy Kilmister

Gli scienziati hanno ribattezzato Lemmysuchus obtusidens una specie di coccodrillo preistorico vissuto 164 milioni di anni fa.

Negli ultimi mesi gli scienziati hanno dedicato diverse specie animali ad artisti famosi: vi abbiamo già parlato del gambero che ha preso il nome dai Pink Floyd, della formica che omaggia i Radiohead e della vespa che commemora David Bowie. Ora è il turno di Lemmy Kilmister dei Motörhead: al musicista, scomparso nel dicembre del 2015, si ispira il nuovo nome di una specie di coccodrillo preistorico vissuto 164 milioni di anni fa. Lo Steneosaurus obtusidens, considerato “uno dei più grandi predatori marini della sua epoca”, è diventato il Lemmysuchus obtusidens.

Foto di Mark Witton/Trustees of the Natural History Museum, London

I fossili del coccodrillo sono conservati presso il Natural History Museum di Londra: frutto di scavi effettuati all'inizio del '900, sono stati erroneamente classificati insieme ad altri esemplari ritrovati nell'area. I ricercatori hanno riesaminato il materiale pubblicando i risultati del loro studio sullo "Zoological Journal of the Linnean Society", decidendo di cambiare il nome all'animale. Lorna Steel, curatrice del museo,  commenta: “Anche se Lemmy è scomparso alla fine del 2015, ci piace pensare che avrebbe brindato al Lemmysuchus, una delle creature più cattive che abbiano mai vissuto sul pianeta.

 

(via)

(via)

---
L'articolo Hanno dedicato un coccodrillo preistorico a Lemmy Kilmister di margherita g. di fiore è apparso su Rockit.it il 2017-08-10 08:04:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia