Arriva il vinile della colonna sonora di Black Mirror

Le musiche di "San Junipero", "Men Against Fire" e "Nosedive" saranno stampate in vinile

Black Mirror San Junipero
Black Mirror San Junipero - via Thevinylfactory.com
04/01/2017 - 11:25 Scritto da Sandro Giorello

Dopo "Game of Thrones" e "Stranger Things", un’altra serie tv avrà la sua colonna sonora stampata in vinile. Stiamo parlando di tre episodi dell’ultima stagione di “Black Mirror", il noto show creato da Charlie Brooker e andato in onda prima su Channel 4 e, in seguito, su Netflix.

Gli episodi scelti sono "San Junipero", "Men Against Fire" e "Nosedive". Dei tre, il primo è sicuramente più il famoso: le musiche originali di Clint Mansell sono state nominate da molti dei principali siti musicali di tutto il mondo come una delle più belle colonne sonore del 2016 e si abbinano perfettamente alle hit pop come “Open your heart" di Madonna o “Girlfriend in a coma” degli Smiths utilizzati all’interno della puntata.

Insieme a “Men Against Fire”, le cui musiche sono state composte da Geoff Barrow e Ben Salisbury, già al lavoro per il film sci-fi “Ex Machina”, “San Junipero” sarà stampato in una lussuosa edizione in vinile che verrà pubblicata dalle etichette Lakeshore Records e Invada Records entro la fine di marzo. L’artwork per entrambi i dischi è stato realizzato dell’artista brasiliano Butcher Billy, che aveva anche creato una serie di locandine che reinterpretavano gli episodi di "Black Mirror" come se fossero copertine di un fumetto.


Per “Nosedive”, le cui musiche sono state curare da Max Richter, invece non è stata ancora decisa una data d’uscita. Il compositore ha annunciato che il disco sarà pubblicato sulla sua etichetta, la StudioRichter, nei prossimi mesi.

(via)

---
L'articolo Arriva il vinile della colonna sonora di Black Mirror di Sandro Giorello è apparso su Rockit.it il 2017-01-04 11:25:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia