Ascolta “Turbo”, il nuovo brano di Cosmo

“Turbo” è il nuovo brano di Cosmo che anticipa l'album "Cosmotronic" in uscita il 12 gennaio per 42 Records/Believe.

Cosmo "Turbo"
Cosmo "Turbo"

Cosmo ci aveva sorpreso sei mesi fa con il singolo “Sei la mia città”: a più di un anno dall’ultimo album “L’ultima festa”, il cantante piemontese aveva annunciato l'imminente uscita del brano inviando cartoline. Ora, dopo un’estate in cui si è esibito dal vivo in pochissime occasioni, Cosmo torna con un nuovo pezzo che si intitola “Turbo”, fuori per 42 Records e disponibile dalla scorsa mezzanotte su Spotify.

Cosmo - "Turbo"


Annunciato via Facebook e con 10.000 volantini distribuiti a Milano, Roma e Bologna, "Turbo" anticipa l'uscita del nuovo album "Cosmotronic" prevista per il prossimo 12 gennaio 2018 per 42 Records/Believe. Ieri pomeriggio Cosmo è stato ospite di Albertino a Radio Deejay e ha presentato il brano in anteprima, spiegando come abbia trovato il campionamento di percussioni e voce da una disco di field recordings siriano dell’etichetta che ha scoperto Omar Souleyman. ""Turbo" nasce dalla potenza di un frammento musicale siriano. Tutto si sviluppa a partire da quel campionamento. Il resto viene da sé, spontaneamente, come un sasso che rimbalza e rotola giù da un pendio” – racconta Cosmo – “Questo pezzo contiene diversi elementi, una serie di idee deliranti: il ritmo, il testo, la risata, la realtà e la fuga dalla realtà, l’esotico e il meccanico, la merda e il ballo. Questa canzone è un frullatore con un motore turbo. E in qualche modo ci siamo dentro tutti". Prodotto dallo stesso Cosmo e masterizzato e mixato da Andrea Suriani, “Turbo” è solo la prima novità annunciata dall’artista, visto che alla domanda in merito a un nuovo tour la risposta è “sì, prima o poi si andrà anche in tour”: e infatti "Cosmotronic" verrà portato in giro con un tour omonimo di otto date speciali che "non sarà il solito concerto in cui l’artista presenterà dal vivo le nuove tracce, ma un vero e proprio party itinerante a cui si aggiungeranno di data in data dj special guest". Di seguito, i primi appuntamenti confermati, per i quali saranno disponibili le prevendite dal 28 novembre.

"Cosmotronic Tour"

17 marzo Bologna - Link

23 marzo Firenze - Tenax

24 marzo Milano - Fabrique

30 marzo Torino - OGR

6 aprile Roma - Atlantico

7 aprile Napoli - Duel Beat

14 aprile Marghera (VE) - Rivolta

21 aprile Bari - Demodè

 

---
L'articolo Ascolta “Turbo”, il nuovo brano di Cosmo di margherita g. di fiore è apparso su Rockit.it il 2017-11-24 09:14:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia