A Brixton si costruirà una saetta gigante in ricordo di David Bowie

via crowdfunder.co.uk/bowie - saetta bowie statua brixtonvia crowdfunder.co.uk/bowie - saetta bowie statua brixton
22/02/2017 10:17

Come sapete, le iniziative per omaggiare David Bowie, scomparso a gennaio del 2016, sono state tante. Dai molti flash mob, fino ai tributi nei festival o ai francobolli, i fan del duca bianco hanno fatto di tutto per ricordare quanto l’artista inglese sia stato fondamentale per la musica contemporanea. 


A tutto questo si aggiunge un altro ambizioso progetto: un gigantesca saetta, proprio come quella presente sulla copertina di "Aladdin Sane", sarà costruita a Brixton, poco distante dall’abitazione in cui Bowie è nato. Ieri si è inaugurata una campagna crowdfunding per realizzarla: serviranno circa 990.000 sterline (più di un milione di euro) ma, al momento, gli organizzatori sono più che fiduciosi di riuscirci perché in meno di 48 ore ne sono già state raccolte 27.000.

Se la campagna andrà a buon fine, poco distante dal murales dedicato a Bowie realizzato quattro anni fa, si ergerà questa gigantesca opera permanete, alta nove metri e larga sei. Per tutti coloro che parteciperanno al progetto saranno previsti i premi più diversi, a partire da t-shirt esclusive fino a stampe in tiratura limitata e molto altro ancora.

(via)

Tag: david bowie

Vi raccomandiamo:

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati


    LEGGI ANCHE:

    A Torino una mostra sulle più importanti copertine di vinili degli ultimi 30 anni