Guarda il trailer del documentario sulla strage al Bataclan

Jesse Hughes degli Eagles of Death Metal ripercorre la tragica notte del 13 novembre 2015

Eagles of Death Metal Bataclan Parigi
Eagles of Death Metal Bataclan Parigi - via The AV Club
16/01/2017 - 11:12 Scritto da Sandro Giorello

Il prossimo febbraio HBO trasmetterà “Eagles of Death Metal: Nos Amis (Our Friends)”, il primo documentario in assoluto che ripercorre l’attacco terroristico presso la sala concerti “Le Bataclan” di Parigi accaduto il 13 novembre 2015.

La regia è stata affidata all’attore Colin Hanks, noto ai più per aver partecipato alla serie tv "Fargo" o al film "Elvis & Nixon", che torna ad occuparsi di documentari dopo quello dedicato alla Tower Records. Il film raccoglie interviste al leader della band Jesse Hughes, oltre a Josh Homme, a Bono e a molti altri.

Secondo quanto riporta Rolling Stone, l’intento di Hanks è quello di raccontare il trauma emotivo subito dalla band dopo essere stata partecipe a una tragedia simile (tra le 89 vittime c’era anche Nick Alexander, l'addetto al merchandise del gruppo) senza dare ulteriore spazio alle maldestre dichiarazioni di Hughes o alle tante polemiche scatenate nei mesi successivi all'attentato.

Ecco il trailer del documentario.

video frame placeholder

(via)

---
L'articolo Guarda il trailer del documentario sulla strage al Bataclan di Sandro Giorello è apparso su Rockit.it il 2017-01-16 11:12:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia