Ascolta “Pensare troppo mi fa male”, il nuovo singolo di Federica Abbate con Marracash

“Pensare troppo mi fa male” è il nuovo singolo di Federica Abbate insieme a Marracash, prodotto da Takagi & Ketra.
04/05/2018 07:59

Federica Abbate, penna di platino del pop italiano che ha firmato successi capaci di raccogliere in totale oltre 400 milioni di views su YouTube (da “Roma-Bangkok” a “21 grammi”), ha debuttato come cantautrice lo scorso settembre col brano “Fiori sui balconi”, seguito da “A me ci pensi mai” e “Mi contraddico”. Ora è il momento di un nuovo singolo per la giovane artista milanese: si tratta di “Pensare troppo mi fa male”, realizzato insieme a Marracash e prodotto, come i precedenti pezzi, da Takagi & Ketra.

Federica Abbate "Pensare troppo mi fa male" (feat. Marracash)

Fuori dalla scorsa mezzanotte su tutte le piattaforme digitali via Carosello Records, “Pensare troppo mi fa male” è un brano electro-pop dove, come si legge nella presentazione, “le sonorità e i drop coinvolgenti s'intrecciano al flow delle rime di Marracash”. La collaborazione con Marracash non è una novità: dopo aver scritto con lei i brani “In radio” e “Niente canzoni d’amore”, il rapper ha introdotto Federica nel mondo del cantautorato coinvolgendola nei featuring. La cantautrice racconta così il nuovo singolo: ““Pensare troppo mi fa male” è un brano dove ironizzo su uno dei miei difetti maggiori (che è anche un difetto generalmente femminile), cioè la tendenza a costruire delle ragnatele di pensieri in cui si rimane spesso intrappolati come in un loop. È un invito ad essere meno cerebrali e lasciare più spazio all’istinto. Ho voluto Marra con me perchè è stato insieme a lui che ho iniziato il mio percorso dall'autorato al cantautorato. Con lui ho iniziato a calcare i primi palchi e a cantare sotto forma di feat. le mie prime canzoni”.

Federica Abbate salirà su uno dei palchi del MI AMI Festival il 25 maggio, per una giornata ricca di musica bella che vedrà esibirsi tra gli altri Cosmo, Frah Quintale, Ex-Otago e Willie Peyote: qui potete trovare la lineup completa, qui invece le prevendite.

---
L'articolo Ascolta “Pensare troppo mi fa male”, il nuovo singolo di Federica Abbate con Marracash di margherita g. di fiore è apparso su Rockit.it il 04/05/2018 07:59

Tag: nuovo singolo

Commenti
Aggiungi un commento:

ACCEDI CON:
facebook - oppure - fai login - oppure - registrati