Google potrebbe comprare SoundCloud per 500 milioni di dollari

via Graham-walsh.com - Soundcloudvia Graham-walsh.com - Soundcloud
05/01/2017 16:06 di

Come vi abbiamo detto in più occasioni, SoundCloud non se la passa benissimo. Si stima che, tra il 2012 e il 2014, la piattaforma di streaming abbia perso una somma superiore ai 75 milioni di euro e, dallo scorso settembre, ha iniziato a circolare la voce che l’azienda voglia essere acquisita da altre società più grandi. Il Financial Times aveva anche riportato la notizia di un possibile interessamento da parte di Spotify ma nessun portavoce del sito svedese aveva poi confermato tale ipotesi.

Ora sembra ripetersi la stessa scena ma il protagonista, questa volta, è Google. Secondo il sito Music Business Worldwide, SoundCloud potrebbe essere venduta per un cifra vicina ai 500 millioni di dollari e l’acquirente favorito sarebbe proprio il noto motore di ricerca.

Il sito conferma anche che le tre principale major discografiche - Universal, Sony e Warner - posseggono tutt’ora delle quote dell’azienda berlinese, rispettivamente il 4%, il 3% e il 2%. Se l’acquisizione andasse in porto, quindi, la vendita frutterebbe all’Universal una cifra pari a 45 milioni di dollari.

(via)

Tag: streaming tecnologia

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati


    LEGGI ANCHE:

    Abbiamo visto in anteprima "Fabrizio De Andrè - Principe Libero"