La colonna sonora di Halt And Catch Fire sarà stampata in vinile

via thevinylfactory.com/ - Halt And Catch Fire ostvia thevinylfactory.com/ - Halt And Catch Fire ost
17/02/2017 10:01 di

Quello delle colonne sonore delle serie tv su vinile è sicuramente un trend in crescita. Vi abbiamo già parlato delle bellissime edizioni con cui sono state pubblicate le musiche di "Game Of Thrones", di "Twin Peaks", di "Westworld" o di "Stranger Things", ora all’elenco si aggiunge anche "Halt And Catch Fire".

Per chi non la conoscesse, si tratta di una bellissima serie dedicata alle prime aziende informatiche degli anni ’80. Scritta da Christopher Cantrell e Christopher C. Rogers, lo show è andato in onda sull’americana AMC a partire dal 2014 e ora si prepara a lanciare la sua quarta e ultima stagione prevista per la prossima estate.

Per l’occasione le musiche del compositore Paul Haslinger (già nei Tangerine Dream) usciranno in una particolare versione in vinile, ovviamente tutta dedicata al mondo dei programmatori informatici.


Prendendo spunto dalle musiche per videogiochi, le composizioni di Haslinger sono riuscite a raccontare quel preciso immaginario sonoro utilizzando sintetizzatori e drum machines tipiche del periodo. Il disco comprenderà 23 tracce originali e sarà disponibile a partire dal prossimo 30 giugno. Potete già preordinarla sul sito della Fire Records.

 

(via)

Tag: vinili

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati


    LEGGI ANCHE:

    Chiude negli Stati Uniti l’ultima fabbrica di compact disc