La colonna sonora di Halt And Catch Fire sarà stampata in vinile

La colonna sonora della fortunata serie AMC, Halt And Catch Fire, avrà una lussuosa versione in vinile

Halt And Catch Fire ost
Halt And Catch Fire ost - via thevinylfactory.com/
17/02/2017 - 10:01 Scritto da Sandro Giorello

Quello delle colonne sonore delle serie tv su vinile è sicuramente un trend in crescita. Vi abbiamo già parlato delle bellissime edizioni con cui sono state pubblicate le musiche di "Game Of Thrones", di "Twin Peaks", di "Westworld" o di "Stranger Things", ora all’elenco si aggiunge anche "Halt And Catch Fire".

Per chi non la conoscesse, si tratta di una bellissima serie dedicata alle prime aziende informatiche degli anni ’80. Scritta da Christopher Cantrell e Christopher C. Rogers, lo show è andato in onda sull’americana AMC a partire dal 2014 e ora si prepara a lanciare la sua quarta e ultima stagione prevista per la prossima estate.

Per l’occasione le musiche del compositore Paul Haslinger (già nei Tangerine Dream) usciranno in una particolare versione in vinile, ovviamente tutta dedicata al mondo dei programmatori informatici.


Prendendo spunto dalle musiche per videogiochi, le composizioni di Haslinger sono riuscite a raccontare quel preciso immaginario sonoro utilizzando sintetizzatori e drum machines tipiche del periodo. Il disco comprenderà 23 tracce originali e sarà disponibile a partire dal prossimo 30 giugno. Potete già preordinarla sul sito della Fire Records.

 

(via)

---
L'articolo La colonna sonora di Halt And Catch Fire sarà stampata in vinile di Sandro Giorello è apparso su Rockit.it il 2017-02-17 10:01:00

Tag: vinili

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia