Musica italiana all'estero: ecco chi sono i nuovi artisti sostenuti in tour da Italia Music Export

Dopo la prima tranche di finanziamenti per i tour che si sono svolti da gennaio a giugno 2018, l'Italia Music Export ha ufficializzato ieri la nuova lista di vincitori della Call Artisti 2018, ovvero degli artisti italiani che riceveranno un supporto per i loro tour all'estero

L’Italia Music Export è il nuovo ufficio di SIAE nato per promuovere e supportare la diffusione della musica italiana all’estero, di cui vi avevamo già parlato in più occasioni.
Dopo la prima tranche di finanziamenti per i tour che si sono svolti da gennaio a giugno 2018, l'Italia Music Export ha ufficializzato ieri la nuova lista di vincitori della Call Artisti 2018, ovvero degli artisti italiani che riceveranno un supporto per i loro tour all'estero (questa volta, per le date all'estero che si svolgeranno da luglio a dicembre 2018).
Ecco i nomi:

Birthh
Julie’s Haircut
Ilaria Graziano & Francesco Forni
Bee Bee Sea
Espana Circo Este
Giuda

via GIPHY

Tutte le tournée proposte puntano alla costruzione e al consolidamento di un pubblico straniero, saranno supportate da una serie di attività promozionali sul territorio e toccheranno varie città in tutto il mondo, dalle grandi capitali europee e americane, alle province più piccole.

Gli artisti sono stati selezionati da una commissione tecnica di addetti ai lavori (agenti booking, giornalisti, manager) tra quanti avevano presentato una domanda, e fanno parte della seconda tornata di nomi che beneficeranno del supporto economico offerto da SIAE. A Marzo 2018, la prima fase della Call Artisti aveva visto come vincitori i tour all’estero di Aquarama, Calibro 35, Lo Stato Sociale e Vinicio Capossela.

Per più informazioni, sulle prossime Call e finanziamenti visita il sito dell'Italia Music Export.

 

 

 

---
L'articolo Musica italiana all'estero: ecco chi sono i nuovi artisti sostenuti in tour da Italia Music Export di Redazione è apparso su Rockit.it il 2018-06-26 13:00:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia