Ecco i primi tour internazionali di artisti italiani supportati da Italia Music Export - SIAE

05/04/2018 16:02

L'Italia Music Export, il nuovo ufficio di SIAE per promuovere e supportare la diffusione della musica italiana all'esteroha aperto i battenti ormai da qualche mese.
Ci siamo già fatti spiegare come funziona e cosa fa, e qualche settimana fa vi avevamo segnalato una prima deadline per richiedere un supporto economico per un tour all'estero. 

La prima fase della Call 2018 (il programma di finanziamento per artisti e operatori italiani) si è conclusa, e stanno per partire i primi tour internazionali degli artisti italiani supportati dall'Italia Music Export.

call 2018 italia music export

Gli artisti che partiranno nei prossimi giorni per dei tour internazionali supportati dall'Italia Music Export sono: Aquarama, Calibro 35Lo Stato Sociale e Vinicio Capossela.
Tutte le tournée proposte puntano alla costruzione e al consolidamento di un pubblico straniero (quindi non composto solamente di italiani residenti all'estero), saranno supportate da una serie di attività promozionali sul territorio e toccheranno varie città europee, dalle grandi capitali alle province più piccole.
Gli artisti sono stati selezionati da una commissione tecnica di addetti ai lavori (agenti booking, giornalisti, manager) tra quanti avevano presentato una domanda, e sono solo la prima tornata di nomi che beneficeranno del supporto economico offerto dall'Italia Music Export: intorno a Maggio 2018 sarà possibile infatti presentare altre proposte di finanziamento per i tour che si svolgono da Luglio a Dicembre 2018
Per più informazioni, visita il sito dell'Italia Music Export.

Tag: siae italia music export

Pagine: Vinicio Capossela Calibro 35 Lo Stato Sociale AQUARAMA

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati