Un artista ha trasformato un antico pianoforte in una scrivania, ed è bellissima

via mymodernmet.com - Pianoforte scrivaniavia mymodernmet.com - Pianoforte scrivania
18/01/2017 11:35 di

Vi abbiamo spesso parlato di vari metodi DIY per costruire in casa strumenti musicali partendo da una ciotola, usare vecchi iPhone per creare impianti stereo e altri modi creativi per rendere la nostra casa un po' più musicale. Quello che vi mostriamo oggi però è davvero un lavoro straordinario per finezza e per l'incredibile risultato finale. 

Jonathan Miranda Sickmeyer è un artista e musicista che un giorno ha trovato un pianoforte a muro vecchio di 110 anni in vendita online, purtroppo senza neanche uno degli 88 tasti, di conseguenza, insuonabile. Dove gli altri avrebbero visto solo spazzatura, Sickmeyer ha visto un'opportunità e si è messo a lavoro.

(Il pianoforte prima della ristrutturazione)

La prima operazione è stata scegliere un'asse di legno da posizionare dove una volta erano i tasti, perché diventasse il piano d'appoggio della scrivania, a cui ha poi applicato dei cassetti. Dopo aver divelto tutta la copertura frontale del pianoforte per esporre le corde (e dopo una bella pulita) Sickmeyer ha piazzato quattro faretti nella parte superiore e due nella parte inferiore del pianoforte.

Infine, per dare lucentezza e preservare il legno originale, l'artista ha ricoperto completamente il piano di resina epossidica, che crea un particolare effetto "vetro". Il risultato finale è davvero bellissimo, e si presta non solo a diventare una postazione per il pc. Sicuramente un arredo da aggiungere alla lista dei sogni per arredare la propria casa come delle vere rockstar.

(via)

Tag: tutorial

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati