SXSW 2018, si completa la lineup con tantissimi artisti italiani

Da Christaux a Joan Thiele e Margo Sanda, l’ultimo annuncio del SXSW comprende tanti nomi della scena musicale italiana.
11/01/2018 10:35

Il SXSW è uno dei più grandi festival degli Stati Uniti e certamente tra i più importanti al mondo. Nato nel 1987 ad Austin, Texas, dal 2005 ha visto esibirsi anche artisti italiani, con una presenza sempre più in crescita nel corso degli anni. Se infatti lo scorso anno erano ben 12 i nomi chiamati a rappresentare il nostro Paese, per l’edizione 2018, che si svolgerà dal 12 al 18 marzo, ci saranno ben 15 artisti italiani nella lineup del festival. Dopo il primo annuncio dello scorso ottobre che comprendeva Altre di B, Fabrizio Cammarata, Sonars e Violetta Zironi, e il secondo di novembre che aggiungeva Wrongonyou, ieri il South By Southwest ha completato la lunga lista di partecipanti alla manifestazione con l’ultima corposa tranche nella quale sono presenti ben dieci nomi della scena musicale italiana.


Christaux (foto di Luca Palmer)


Da Christaux, ovvero Clod degli Iori’s Eyes che ha esordito come solista nel 2017 con l’album “Ecstasy”, a Joan Thiele, che ha pubblicato il singolo “Armenia” lo scorso agosto e si prepara a presentare il suo nuovo album; da Margo Sanda, che ha debuttato lo scorso novembre con l’ep “Delay”, agli España Circo Este, il cui secondo album “Scienze della maleducazione” è uscito un anno fa: sono davvero tanti gli artisti nostrani che parteciperanno all’edizione 2018 del SXSW, di seguito l’elenco completo degli ultimi nomi italiani annunciati.

Christaux (Milano)

Damien McFly (Padova)

Denis The Night & The Panic Party (Fano)

España Circo Este (Forlì)

The Jackson Pollock (Bologna)

Joan Thiele (Desenzano del Garda)

Margo Sanda (Brescia)

Rachele Andrioli e Rocco Nigro (Lecce)

Weird Bloom (Roma)

The Yellow Traffic Light (Torino)

---
L'articolo SXSW 2018, si completa la lineup con tantissimi artisti italiani di margherita g. di fiore è apparso su Rockit.it il 11/01/2018 10:35

Tag: festival

Commenti
Aggiungi un commento:

ACCEDI CON:
facebook - oppure - fai login - oppure - registrati