Leggi la recensione Video in questo album (1)

Descrizione a cura della band

Il 19 Maggio 2015 è uscito "BackGround" il primo lavoro della NukleoSoulGang, formazione composta da musicisti e Dj che ritrovano il questo primo lavoro le loro radici. Il titolo stesso dell'album vuole sottolineare le esperienza musicali, le differenti anime e le esperienze pregresse che ognuno dei musicisti facente parte della NukleoSoulGang ha messo a disposizione e in gioco per la creazione di questo progetto.

La NukleoSoulGang nasce dall'incontro di Nukleo e del suo background artistico con Angelo Elle, produttore e musicista creatore della Cookmusic.it, giovane indie Label con sede a Latina.

Il progetto nasce su alcune idee del precedente disco di Nukleo come punto di partenza dal quale Angelo Elle con il coinvolgimento di Alessandro Camerinelli, chitarrista già attivo in progetti reggae e soul conosciuti nel panorama nazionale e il batterista Giuliano Barboni sviluppa e rivede tutte le sonorità del vecchio lavoro portando alla creazione di un nuovo disco e progetto.

La NukleoSoulGang è quindi una Music Crew Foundation dove elementi reggae, soul, pop e dub si mischiano dando vita a qualcosa di musicalmente organico ispirato a formazioni del calibro di Fat Freddy 's Drop, Black Seed, Thievery Corporation, Ladi6, N.E.R.D.

NukleoSoulGang vede in Nukleo e nel suo logo, mantenuto nell'unità di immagine, una finestra dalla quale guardare la musica come fosse un paesaggio in continua evoluzione.

Attualmente la band oltre alla preparazione del Live è già in studio per la creazione del prossimo disco.

Credits

PRODUTTORE ESECUTIVO: Angelo Elle
TESTI E VOCE: Giulio Capuani
CHITARRE: Alessandro Camerinelli
SPECIAL VOX: TRACK 7 (MAX ROMEO) - TRACK 10 (FAINE - Angelo Elle)

LABEL: Cookmusic.it
MIXED BY: Angelo Elle
MASTERED @ Cookmusic Studio da Angelo Elle

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati