Biografia palea

28/04/2025 - 18:45 Scritto da palea palea 3
Nati agli inizi del 2023, i Palea sono un quartetto alternative rock composto da Giulio Bertarini (voce e tastiere), Stefano Miozzo
(chitarra e cori), Marco Mussini (basso) e Samuele Pigoni (batteria). Il progetto prende forma tra sessioni in saletta e una continua ricerca sonora, che ha portato alla pubblicazione del loro EP di debutto Everything Will Fall Into Place nell’aprile 2024.
L’EP, autoprodotto nel loro studio tra le colline di Spezzano, è stato successivamente finalizzato da Davide Bombanella, che ne ha curato il mix e master presso The Groundfloor Studios. Il sound dei Palea unisce melodie brit rock all’energia dell’alternative americano, intrecciando richiami al garage rock, al punk e al grunge. Ne risulta un’identità che si potrebbe definire indie rock alternative. Il primo singolo, Cleo, è un omaggio alla scena garage rock statunitense, mentre As We Fall esplora territori più oscuri e intensi, ispirandosi a band come i Deftones.

Nel 2024 la band ha iniziato a esibirsi in diversi club e festival tra Modena e Milano, condividendo il palco con artisti come TV Fuzz, Altre di B, Dead Vision e Little Boys. Tra i live più significativi, spiccano il Detune di Milano, dove sono stati ospitati dal produttore Taketo Gohara, l’Arci Bellezza in apertura ai The Howlers, il Germi, sotto la rassegna CARNE FRESCA curata da Manuel Agnelli, La Tenda, l’Off, il Sorso, il Limoni Fest.

---
L'articolo Biografia palea di palea è apparso su Rockit.it il 2025-04-28 18:45:14