Descrizione

Retrospective And Reflective è il secondo lavoro discografico di Pantomima, alle forme free jazz e radicali del primo album in questo ep si ritrova una forma di scrittura più inspirata dalle colonne sonore anni '70 e a mood e ambienti sonori tetri e cupi. In attesa del secondo full lenght LP che sarà di stampo electro jazz Panmtomima Band come si evince dal titolo stesso affronta un viaggio vorticoso e a ritroso nell'interiorità musicale che li contraddistingue con questo Introspective and Reflective EP, con toni pacati fluidi e crepuscolari.

Credits

Antonio Aiello - Contrabbasso
Musicista, scrittore, ballerino, attore. Inizia a studiare basso elettrico nel 1999 con F. Di Pietro e Massimo Moriconi. Nel 2007 passa allo studio del contrabbasso con particolare attenzione per la musica classica.!
In qualità di contrabbassista fa parte degli IRA trio (T. Vespo, A. Longo. Dal 2016 si sono uniti al gruppo in maniera stabile anche S. Barbagallo e D. Chillemi), Pantomima band (G. Schillaci, A. Sciacca), dell’orchestra sinfonica Ars Fidelis diretta da G. Drossart (Paris) e della compagnia di danza di Thierry Verger (Paris). Dal 2010 fa parte della compagnia teatrale “Teatro degli specchi” (Catania). Dal 2013 al 2016 ha fatto parte dell’orchestra sinfonica Le violon d’Ingres diretta da C. Raymond (Paris), nello stesso anno ha iniziato la collaborazione col compositore Kevin Tourné (Paris). Dal 2014 fa parte della Berlin Improvisers Orchestra.!
Nel 2014 ha pubblicato per la casa editrice Carthago il suo primo romanzo “Succo di cactus gelatinizzato”, anno in cui è stato diretto come ballerino dalla coreografa M. Gramaglia (Noto).!
Dal 2015 è socio dell’etichetta discografica Doremillaro Sb(Rec)s anno in cui ha iniziato la collaborazione con numerosi componenti della London Improring Orchestra.
Dal 2017 suona in duo: Takahashi (Tokio)-Aiello.
A Marzo 2018 esce “Le Sopravvissute ai Nostri Occhi”, il suo secondo romanzo per il gruppo editoriale AlterEgo (Viterbo) mentre ad Aprile 2018 uscirà il disco “ Synderesis” su etichetta Doremillaro.

Giuseppe Schillaci - Chitarra, Sintetizzatore
Bassista, chitarrista, ingegnere del suono. Ha all’attivo centinaia di concerti tra l’Italia e l’estero in formazione musicali di diverso genere, dai cantautori all’impro-jazz, dal pop al rock. In ambito jazz ha all’attivo diversi album nell’ambito Jazz ricordiamo “Jack Rozz” registrato assieme a Ricardo Lagomasino batterista di Philadelphia e diplomato al conservatorio di Oberlin, e “Catania Violenta” registrato con l’italiano Francesco Cusa. Nel 2010 fonda la Doremillaro (sb)Recs.!

Andrea Sciacca - Batteria
improvvisatore, rumorista, già batteria di Di Viola Minimale. Fa parte del collettivo naked musicians.!

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia