Dieci anni rappresentano un traguardo importante, una svolta e un segnale di crescita che i Masalas celebrano attraverso il disco autoprodotto “Croce (della Nazione)”, terzo capitolo della propria storia discografica.
Musica che sfugge dalle categorie e dalle generalizzazioni, in uno slancio di pura ed originale impronta artistica: la band fiorentina suona rock'n'blues incupito da trame malinconiche ma anche tavolta scanzonate; a coronare l'ascolto, l'uso del vernacolo, capace di amplificare con efficacia le sfumature testuali attraverso il parlato fiorentino. Un disco suonato bene, come dimostra l'ecletticità dei dodici brani registrati dai toscani: ad impreziosire l'ora scarsa dell'album, l'ultima traccia “Clara”, forte di una coda strumentale convincente.
Interessante l'equilibrio raggiunto in “Croce (della Nazione)”: i Masalas cesellano sapientemente la propria identità distinguendo fra quanto di buono si può continuare a proporre e gli episodi che, al contrario, non rappresentano più una band con dieci anni di esperienza. Buona personalità, è la strada giusta.
La top it è la classifica che mostra le band più seguite negli ultimi 30 giorni su Rockit.
Punk, Folk, Country (19354 click)
Cantautoriale, Alternativo (13986 click)
Cantautoriale (13800 click)
Cantautoriale, Pop, Elettronica, Alternativo (13648 click)
Cantautoriale, Pop, Acustico (13113 click)
Singoli e album degli utenti, in ordine di caricamento