Sidstopia BREVE MA INTENSO 2020 - Soul, Rap, R&B

BREVE MA INTENSO precedente precedente

Terzo lavoro in studio per Sid, giovane artista romagnolo tra il pop e la musica hip-hop

Breve ma intenso è il titolo del terzo lavoro in studio di Sid, giovane artista ravennate che si situa a cavallo tra il rap e la musica d'autore: le rime sono piuttosto scorrevoli e nel corso dell'EP Sid si dimostra a suo agio con gli strumenti che l'hip-hop mette a disposizione.
Bene le rime quindi, ma anche i ritornelli, sempre estremamente melodici tanto da poterli accostare alla musica pop, costituiscono un punto di forza a disposizione del cantante romagnolo.
In Fumo e stress il suono dei fiati contribuisce a ricreare un atmosfera che a tratti si avvicina al soul e che, senz'altro, riesce ad essere estremamente comunicativa e a cullare l'ascoltatore con sonorità rilassanti e cariche di freschezza.

Le produzioni che sostengono le rime e la voce di Sid sono curate da Andrea Bonetti e Mattia Mennella. Sono suoni carichi di quella leggerezza tipica del pop, ma che sanno pescare dal vasto bacino dell'hip-hop e della musica soul: chitarre, batterie, infiltrazioni elettroniche e strumenti a fiato ricreano un sostanziale equilibrio che rende l'EP un prodotto ben curato e ben arrangiato.
Da segnalare la collaborazione con Missey, all'interno della traccia Brenso: la voce della giovane cantante è molto interessante, estremamente comunicativa e rende questa una delle tracce con le sonorità più ricercate di tutto il disco.

Sid, e questo va detto, non si lascia corrompere dalla voglia di emergere a tutti i costi e confezione un disco molto maturo, equilibrato e carico di passione per la musica che scrive.

---
La recensione BREVE MA INTENSO di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2020-04-29 14:51:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia