< PRECEDENTE <
album This is not a Perfect World Bowling Green Dynamite

recensione Bowling Green Dynamite This is not a Perfect World

2020 - Psichedelia, Folk, Garage

RECENSIONE
28/11/2020

This Is Not A Perfect World è il titolo del secondo disco dei Bowling Green Dynamite, band di Monza che nel 2019 aveva già dato un assaggio del suo folk rock avvolgente ed empatico con l'esordio in Bowling Green Dynamite's First Solitary Implosion.

Con questi nuovi dieci brani inediti si riparte praticamente da dove li avevamo lasciati: un mix di folk caldissimo in assetto semiacustico, a discapito del nome esplosivo della band. Armonica e chitarra si incontrano in una magia musicale affascinante ed eterea, lasciandosi cullare a vicenda sulle note di brani come "Teach Us All How" e "I've Tried", in un carismatico vortice che affonda le radici tanto nel primordiale Dylan quanto negli anfratti sporchi e alcolici dei Pogues. Uno stile a metà tra il classico sound garage folk irlandese ("My Bloody Clementine") e le schitarrate made in Usa di "The Ballad Of Alvaro" si incontra con le melodie fumose e malinconiche di "Just Another Dawn".

I Bowling Green Dynamite convincono di nuovo, affidandosi alla loro comfort zone e ad un'attitudine perfetta per il genere che propongono. La loro è una proposta musicale che può essere ulteriormente accomodata ai loro dirty pleasures, chiaramente arricchita dalle folk ballads che appaiono ancora una volta il loro punto di forza, decisamente immediate nell'ascolto e nelle sensazioni trasmesse. Un buon disco di conferma.

Tracklist

Ascolta su: Apple Music Amazon Music Tidal
00:00
 
00:00
Commenti
    Aggiungi un commento:

    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati
    Chi ha letto questa recensione ha visto anche:
    > PROSSIMA >
    Pannello

    TOP IT

    La top it è la classifica che mostra le band più seguite negli ultimi 30 giorni su Rockit.

    vedi tutti

    La musica più nuova

    Singoli e album degli utenti, in ordine di caricamento

    vedi tutti
    Cerca tra gli articoli di Rockit, gli utenti, le schede band, le location e gli operatori musicali italiani