Mark Deschain The Music You Deserve 2020 - Rock, Jazz, Funk

The Music You Deserve precedente precedente

Primo disco per Mark Deschain, sei tracce a cavallo tra rock e funk

"The music you deserve". Questo è il titolo del primo disco inciso da Mark Deschain, nome d'arte di Marco Zanini, musicista per vocazione e formazione. Il suo primo lavoro è pubblicato, infatti, al termine del percorso formativo che lo ha portato nel 2017 a diplomarsi all'Accademia Superiore di Canto di Verona.
Il disco si snoda lungo sei tracce, tra l'analogico e il digitale, tra il rock messo in scena dalla chitarra e più di un tocco funk, portato soprattutto dal basso e da tastiere dal sapore elettronico.
I giri di basso si dimostrano incisivi ad esempio in brani come Hard Lemonade, bel pezzo dalle sonorità funk in stile Jamiroquai e dall'interessante intro a cappella.
Nel corso del disco si sviluppa un dialogo tra la chitarra e le tastiere e che, insieme alla costante presenza del basso, ne costituisce il leit motif.
Molto validi gli interventi di chitarra, uno su tutti gli assoli nel finale di Hell BnB. 
L'utilizzo dei cori a sostegno della voce principale si rivela un espediente di successo ed il risultato è molto convincente.

 

Nel complesso The music you deserve è un disco che può essere sicuramente apprezzato, in cui si respira un aria di leggerezza e con la stessa leggerezza si passa da brani tipicamente funk come The importance of being on the beat ad altri meno facilmente classificabili come Spirals, bella outro a base di pianoforte e voce.

---
La recensione The Music You Deserve di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2021-04-20 21:38:57

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia