Rental0012LA VITA IN UNA NOTTE2025 - Rock, Indie, Alternativo

LA VITA IN UNA NOTTEprecedente

Sembra quasi il titolo di un romanzo di Céline, invece è un interessante EP che conferma il potenziale di Rental0012

Sul finire dello scorso anno è arrivato il secondo capitolo di una progettualità più articolata per i Rental0012: "LA VITA IN UNA NOTTE" è l'extended play firmato in collaborazione con il distributore Dumba Dischi.

Sei canzoni, altrettante sfaccettature di una notte che diventa giorno, di passioni e tensioni, di scenari dove la singola persona può ritrovarsi ma, al tempo stesso, innescare un discorso condiviso che si eleva fino a diventare generazionale. La gioventù coincide con una certa sensibile profondità, nelle increspature del pentagramma, perché c'è spazio anche alla critica sociale, a considerazioni sull'attuale discografia, insieme alla volontà di suggerire spunti non sempre "comodi" nell'attuale scenario del music business. Per elevare un registro espressivo già ricco e stratificato, anche le scelte linguistiche aperte a contaminazioni e incontri; simbolo di una terra di confine focalizzata sull'accogliere e includere, in controtendenza rispetto alle derive del presente.

Dopo i primi segnali positivi, Rental0012 ribadisce la propria presenza nel panorama artistico nostrano, grazie a idee valide e un saperci fare per nulla scontato. Fiducia e interesse nell'attesa che ci separerà dai prossimi sviluppi, visto che siamo ben lontani dal punto d'arrivo dell'attuale fase creativa.

---
La recensione LA VITA IN UNA NOTTE di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2026-02-11 08:53:26

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autoreavvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussioneInvia