Biografia Rufus Party

Rufus Party : dal 1997 soulgaragepunkblues da Novellara orgogliosamente confezionato da Alessandro Bertolotti (Bert), Marco Parmiggiani e Gianluca Lusetti (Pupo) ed esportato sui palchi del globo (da New York a Narcao!).
Dal 2006 insieme al prezioso Hammond di Samuele Seghi.
Breaking News: Dopo “Keep this in mind” del 2012, i novellaresi Rufus Party tornano sulle scene con il bizzarro formato del doppio e.p. (vinile con cd incluso) e download digitale dal titolo Three/Three of a kind. Sei canzoni in tutto, registrato in due session estemporanee durante un anno on the road, nel quale la band è tornata ad essere principalmente un power trio, senza comunque perdere l’apporto fondamentale dell’organo di Samuele Seghi in alcune date speciali.
In questa occasione hanno però fatto tutto da soli e come ogni volta, il ricorso al formato e.p. produce il recupero di un sound senza fronzoli ed orpelli, poca cura e molta sostanza: garage rock, hip hop ed elettronica povera, hardcore pop e un sitar. Comunque la giri, è sempre Rufus Party Sound…”
Nel 2015 è la volta del doppio album "Connections" prodotto da Andrea Rovacchi mentre in questi giorni stanno promuovendo l'ultimissimo "Paradigm volume 1" registrato nella essenziale formula power trio.

Pannello

La musica più nuova

Singoli e album degli utenti, in ordine di caricamento

vedi tutti
Cerca tra gli articoli di Rockit, gli utenti, le schede band, le location e gli operatori musicali italiani