Avete mai sentito parlare di ignoranza in giacca e cravatta?No?Allora probabilmente non conoscete i The Sunset.

La storia dei The Sunset inizia nel 2011, quando Emanuele e Fabio (cantante e batterista degli “IHM”) conoscono — grazie al loro professore d’arte — Luca, appena trasferitosi in città. Dopo qualche mese Stefano, ex chitarrista degli “ACME”, si aggrega al gruppo come bassista e i The Sunset cominciano ad esibirsi live, oltre che a registrare i primi pezzi in casa.
Nel 2014 Fabio lascia il posto a Matteo. Insieme al nuovo batterista danno alla luce il loro primo EP omonimo, dopo un mese di intense sessioni autunnali in sala di registrazione.
L'EP esce ufficialmente il 13 novembre 2015.
La loro musica è una rivisitazione del Pop Rock di visione eclettica, con contaminazioni Blues, Grunge, Alternative e Hard Rock. L’unione di membri dalle tendenze e dalle abilità diverse riesce a dare vita a brani originali, riconoscibili ma al contempo coerenti e orecchiabili. I live frizzanti e dinamici sono caratterizzati da tipici risvolti comici e da momenti di improvvisazione sempre nuovi, anche grazie alla capacità d’adattamento alle location con formazioni elettriche, acustiche o miste a seconda dell’occasione.