Il debutto discografico in italiano, "Psicodramma", li ha portati a vincere le selezioni di Arezzo Wave nel 2005. Il singolo "Cristina" è stato distribuito in 35.000 copie con la rivista Rocksound.
Nel 2006 hanno raggiunto le finali nazionali di Rock Targato Italia e Sanremo Rock, intraprendendo anche un tour con il collettivo "Cadaveri a Passeggio".
Nel 2007 hanno pubblicato l'EP "Cinema" e il DVD del videoclip "Le cose cambiano".
Il 2011 ha visto l'uscita di "Piccoli intrattenimenti musicali", un album di undici brani inediti stampato anche in vinile e accompagnato da 11 videoclip autoprodotti a costo zero. Questo lavoro ha generato un tour nazionale, con esibizioni al fianco di band come Il Teatro degli Orrori, Ministri, Vallanzaska e One Dimensional Man.
Nel 2012 hanno vinto il primo premio ANPI per "Il processo di Benito Mussolini" come miglior canzone sulla lotta di liberazione partigiana. Nello stesso anno, hanno firmato con Maninalto! Records e pubblicato il singolo "Sognare sul lavoro".
Il 2014 ha visto l'uscita di "Senza paura delle rovine", con le collaborazioni di Enrico Gabrielli (Calibro 35) e Karim Qqru (Zen Circus), un album composto interamente di inediti che ha ricevuto un’ottima accoglienza critica. Il videoclip del singolo "Metereopatia" è giunto alle finali nazionali dei festival My Generation e PIVI.
Nel 2018 hanno registrato il primo album acustico, "Senza barrè", rivisitando brani da "Piccoli intrattenimenti musicali" e "Senza paura delle rovine".
Il quinto disco "Mono" è stato pubblicato nel 2021 ed è stato accompagnato da videoclip originali e coraggiosi come quello del brano “Astronauta” che ha visto il lancio del CD di “Mono” nella stratosfera fino a raggiungere un’altezza di circa 28 km dalla terra.
Per il loro ventennale, nel 2022, hanno rilasciato la raccolta "Violenza primordiale", contenente 19 brani scelti dai fan e l'inedito "Tema". Il 24 marzo 2023 è uscito il singolo "Il nuovo mare".
A gennaio 2024 è uscito il singolo "Sono un casino", e in occasione del decennale dell'album "Senza Paura Delle Rovine" la band ha pubblicato una nuova versione non censurata del brano "S.I.A.E." e un remaster di "I non frequentanti", con relativo tour.
Nel 2025 la band torna con un nuovo inedito, la canzone-manifesto “Contro la società securitaria”.
---
L'articolo Biografia Vintage Violence di Vintage Violence è apparso su Rockit.it il 2025-10-10 22:54:02