Tracklist

00:00
 
00:00
Leggi la recensione Video in questo album (3)

Descrizione a cura della band

Esce il 27 Dicembre 2012, a 4 anni e più di distanza dall'album d'esordio “Esteso ad un tempo finito”, il secondo lavoro musicale di Walter Piva: “Due”.

Come il precedente si tratta di un concept-album che affronta, nelle otto tracce ispirate alla storia (scritta da Piva) contenuta nel booklet, la tematica del doppio.
Il doppio visto come parte di sé, minaccia e alleato allo stesso tempo. Il personaggio sul palco e quello fuori dal palco, il ragazzo che è stato, l'adulto che sarà.

L'album, registrato a Firenze, vanta la collaborazione di musicisti ormai “collaudati” con Piva come Franco Poggiali e Giuseppe Mongi, il Trio Free Beat prezioso sostegno corale (e non) in “Se avessi fatto il cantautore” e le matite dell'illustratore bolognese Alex Agni che, attraverso una citazione disneyana, ha dato vita alla copertina.

Credits

Walter Piva è un cantautore siciliano classe '85, laureato a Bologna in discipline dell'arte della musica e dello spettacolo, con il singolo “Flussi d'incoscienza” (tratto dall'album “Esteso ad un tempo finito”) nel 2009 è stato finalista a MusicArte, ha ricevuto la targa Premio Liri categoria inediti e con il brano “Essere” (sempre tratto dallo stesso album) è stato finalista al prestigioso Musicultura.

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati