Segni

Segni

Fiordaligi

2012 - Cantautoriale, Psichedelia, Pop rock

Descrizione

Il segno è un dato della realtà che rimanda ad altro. Sebbene effimera o breve qualunque traccia indica una presenza. Come la goccia sulla sabbia, durante la sua breve vita segnala il passaggio di chi l'ha generata. E come le canzoni di questo album, che sono tutte nate dall'urgenza di fissare e descrivere una sfumatura dell'animo e della coscienza, un istante prima che svanisca, affinchè se ne possa intuire il significato ultimo che la determina.
"Segni" è il mio primo (sofferto) lavoro da solista alias Fiordaligi. Di questo disco sono autore, interprete alla voce, chitarre, basso e programmazione di tastiere e batterie, nonchè arrangiatore e produttore. Si tratta di pezzi composti tra il 2004 e il 2010, eccetto "Ri-epilogo" che di fatto è un "prequel" di parecchi anni prima, ma tutti registrati, prodotti e mixati nel mio studio.

I testi non erano stati scritti per un destinatario, ipotetico o reale che fosse. Li avevo scritti per me, e in effetti è stato solo grazie alla provvida (o improvvida, non sta a me giudicare) intercessione di un mio caro amico - e all'esempio di altri - che mi sono deciso a pubblicare il lavoro che altrimenti sarebbe rimasto in un cassetto. Mentre provo a spiegarli inserendo dei commenti nella sezione "brani", a questi va la mia gratitudine.

in vendita su iTunes e GooglePlay. Il ricavato sarà interamente devoluto in favore dello sviluppo sociale ed economico dello slum di Kibeira, in Kenya:
avsi.org/wp-content/uploads…

Credits

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia