Musique pour les poissons

Musique pour les poissons

Frank.Sinutre

2014 - Electro

Descrizione

Frank Sinutre (duo di musica elettronica con strumenti home made) in uscita col disco "Musique pour les poissons" per System Recording e libro di Michele K. Menghinez “Racconti per pesci del mare d’aria”


Frank Sinutre duo di musica elettronica di Mantova. Utilizzano nei live strumenti elettronici costruiti da uno di loro 2: reactabox (un controller midi che funziona con dei cubetti, ispirato al celebre reactable) e drummabox (una drum machine acustica che funziona basata su arduino), oltre che strumenti tradizionali (chitarra, synth,vocoder, etc).
Hanno scritto nel 2012 la colonna sonora per lo spettacolo teatrale "La colpa della leonessa" che è stato inserito nel “Festival internacional de teatro social” di Valencia in Spagna (regia di Anna Volpi). I live nell’anno compreso fra luglio 2012 e luglio 2013 sono stati circa 40 (fra i quali Milano al CPM, Milano Spazio concept per il festival di arte contemporanea, Padova ai Carichi sospesi, Bergamo, Mantova per il tour di Amnesty International LGBT per i diritti dei gay e delle persone intersessuate, Ferrara, e molte video installazioni come al festival di videoarte a Ferrara, Scientist festival di videoarte…).

Ora stanno pubblicando un secondo album di 11 brani inediti "Musique pour les poissons" che uscirà per l'etichetta statunitense di New York System Recordings, in concomitanza con l’uscita del libro di uno di loro 2: "Michele K. Menghinez - Racconti per pesci del mare d'aria":

Come promo all'album il videomaker Giovanni Tutti ha realizzato il videoclip alla traccia “someone’s dub” in stop motion con plastilina e lego:
youtube.com/watch?v=-PdFNLS…

Sulla nostra pagina di soundcloud potrete ascoltare in streaming l’album nuovo "Musique pour les poissons: soundcloud.com/frank-sinutr…

Potrete inoltre trovare tutto il materiale precedentemente realizzato e diversi video live (per vedere gli strumenti che utilizziamo) - Alla pagina facebook: facebook.com/FrankSinutre

Canale youtube (potrete trovare tutti i video live) canale youtube: youtube.com/channel/UC4HAxp…

Link al libro (MicheleK. Menghinez – Racconti per pesci del mare d’aria): libreriauniversitaria.it/li…


Ecco una breve descrizione dei Frank Sinutre: i Frank Sinutre sono un duo della provincia di Mantova (Sermide) di musica elettronica, ambient, lounge, dub e reading elettronici con voci in base. Abbiamo firmato la colonna sonora per lo spettacolo teatrale “La colpa della leonessa”, spettacolo che è stato allestito sia in Italia che in Spagna a Vaencia nell'ambito del Festival Internacional de Teatro Social che ha visto alla regia Anna Volpi.
La line up dei Frank Sinutre comprende Isi Pavanelli ai synth, alle programmazioni, al reactable (uno strumento elettronico che funziona con una webcam ad infrarossi costruito da Isi), al vocoder e alla drum machine acustica (altro strumento sempre costruito da Isi). E Michele K. Menghinez a chitarra, basso, batteria, percussioni e voce.
Hanno collaborato con Elena Tioli per la realizzazione di musiche inserite in servizi per il canale sky “Roma Channel”. Oltre ai brani composti per la colonna sonora de “La colpa della leonessa”, il live viene arricchito con pezzi ambient, dub, remix e diversi reading (con le voci in base, che permette diverse soluzioni stilistiche come i discorsi diretti fatti dai diversi personaggi della storie raccontate nelle canzoni).

Live dates 2012-2013:

Buskers - Bondeno (FE) 22 giugno 2012
Maracanà torneo di basket - Sermide (MN), 22 luglio 2012
Festa PD - Bondeno (FE), 14 agosto 2012
Lunedì estate - Sermide (MN) 13 agosto 2012
Saletta - Porcara (MN), 25 agosto 2012 (con maybe happy e laik-oh)
Rock and rollo - Sermide (MN), 2 settembre 2012
Il pasteggio a livello - San Felice sul Panaro (MO), 12 ottobre, ore 22,30
Arci Chinaski - Sermide (MN), 21 ottobre 2012
C.P.M - Milano (MI), 26 ottobre
Jamaica cafè – Pilastri (FE), 31 ottobre 2012
Che sarà - Occhiobello (RO), venerdì 9 novembre, ore 22 (con industria)
La giornata delle eresie (cubo studio) - Mantova, 10 novembre 2012
Arci virglio (arci virgilio) - Mantova, 23 novembre 2012
Malibù cafè - Castelmassa (RO), 9 dicembre 2012
Minimo Storico – Sermide (MN), 26 dicembre 2012
Taverna di Eolo – Bevilacqua (VR), 28 dicembre 2012
Patchanka - Pontelagoscuro (FE), sabato 2 febbraio 2013
Arci Chinaski – Sermide (MN), venerdì 8 marzo 2013
Carichi sospesi – Padova (PD), 16 marzo 2013
Fermata 23 – Camposanto (MO), 1 aprile 2013
Spazio concept – Milano (MI), 6 aprile 2013
Ristorè – Capriate San Gervasio (BG), 19 aprile 2013
Raccolta differenziata – San Biagio di Bagnolo San Vito (MN), 18 maggio 2013
La porta degli angeli - Sonorizzazione videoarte a Giovanni Tutti – Festival di videoarte Ferrara (FE), 1 giugno 2013
Arci Virgilio – Mantova (MN) reading di Amnesty international, 14 giugno 2013
Parco Mastine “Se non noi chi” – Sermide (MN), 15 giugno 2013
Buskers – Bondeno (FE), 21 giugno 2013
Caotic age – Bagnolo San vito (MN), 30 giugno 2013
Rock ‘n’ rollo – Sermide (MN), 25 agosto 2013
Scientist festival di videoarte – Ferrara (FE), 27 ottobre 2013-09-22
Minimo storico – Sermide (MN), 8 dicembre 2013
Tatanka - Quistello (MN), 13 dicembre 2013
Red House – Sustinente (MN), 22 dicembre 2013

Credits

Line up:
Isi Pavanelli: reactabox, synth, vocoder, drummabox, banjo
Michele K. Menghinez: guitar, bass, vocals, drums

Come promo all'album il videomaker Giovanni Tutti ha realizzato il videoclip alla traccia “someone’s dub” in stop motion con plastilina e lego:
http://www.youtube.com/watch?v=-PdFNLSvJXg

Sulla nostra pagina di soundcloud potrete ascoltare in streaming l’album nuovo "Musique pour les poissons: https://soundcloud.com/frank-sinutre-music

Potrete inoltre trovare tutto il materiale precedentemente realizzato e diversi video live (per vedere gli strumenti che utilizziamo) - Alla pagina facebook: http://www.facebook.com/FrankSinutre

Canale youtube (potrete trovare tutti i video live) canale youtube: http://www.youtube.com/channel/UC4HAxplF1kAD53XHmp-YYxw

Link al libro (MicheleK. Menghinez – Racconti per pesci del mare d’aria): http://www.libreriauniversitaria.it/libri-autore_menghinez+michele+k-k_michele_menghinez.htm

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia