Rubrica

Il Bollettino del venerdì con Myss Keta, Virginiana Miller, Coez e tanti altri

Il Bollettino del venerdì è la rubrica di Rockit con tutte le uscite discografiche di oggi e degli ultimi giorni, per non perdersi nemmeno una novità.
29/03/2019 14:00

Il Bollettino del venerdì è la rubrica di Rockit con tutte le uscite discografiche di oggi e degli ultimi giorni, per non perdersi nemmeno una novità.

Myss Keta - Paprika

Esce oggi per Island/Universal Music Italia il nuovo piccante lavoro di Myss Keta che omaggia nel titolo il maestro del cinema erotico Tinto Brass e la Valeria Marini di "Bambola" nella copertina. Undici nuovi brani e tre remix per un album ricco di partecipazioni (tra gli altri Gué PequenoMahmood e Quentin40) che esplora il lato positivo della sua 'pazzeska' personalità. Prodotto da RIVA, con le collaborazioni di Populous, Cacao Mental e Gabry Ponte, "Paprika" è un disco sexy, rosso e come sempre all'avanguardia: un'altra bomba della Myss regina della notte, che porterà il suo seducente immaginario al MI AMI Festival il 25 maggio.


Virginiana Miller - The Unreal McCoy

A sei anni da "Venga il regno", tornano oggi i Virginiana Miller con "The Unreal McCoy" (Santeria), nove storie americane per un disco che segna una svolta nel loro percorso artistico con la scelta di cantare tutti i brani in inglese, così spiegata dalla band: "Quando iniziammo a comporre le prime canzoni, cantare in italiano per una band era ancora una scommessa. Ma non ci lasciammo spaventare e forse un po' contribuimmo, con altri, a creare la scena di quello che oggi chiamate ‘indie’. Ora, in questo 2019, abbiamo due notizie da darvi. Prima quella cattiva: in italiano non abbiamo più voglia di dirvi niente. Quella buona però è che siamo lieti di accogliervi nel nostro nuovo mondo immaginario. Nell'immaginario del nostro mondo nuovo"


Fabrizio Cammarata - Lights

Fabrizio Cammarata pubblica oggi il suo nuovo album "Lights", undici racconti sospesi tra folk e panorami senza confini per un viaggio tra amore e speranza. Prodotto da Dani Castelar e fuori per 800A Records/Kartel Music Group, questo disco arriva a un anno e mezzo dal precedente "Of Shadows", e dopo le ombre il cantautore palermitano ha deciso di parlare di luce: "nel disco non c’è neanche un momento negativo. È un rifiuto dell’egotismo e una celebrazione dell’unione e della solidarietà".


Fast Animals and Slow Kids - Non potrei mai

Lo hanno svelato qualche girono fa: sta per arrivare un nuovo disco dei FASK, e ad anticiparlo ecco il singolo "Non potrei mai", fuori per Warner Music Italy in collaborazione con Woodworm. Un brano che è una ballata energica che aumenta i battiti e i pensieri, per un amore che fa correre tra gli errori o stare fermo ad aggrapparsi a un ricordo preciso. La band perugina infiammerà uno dei palchi del MI AMI Festival il 24 maggio, e chissà che in quella data non ci saranno nuovi pezzi da cantare con loro.


Coez - È sempre bello

Anticipato dal'omonimo singolo esce oggi "È sempre bello" (Carosello Records), quinto album in studio con cui Coez celebra dieci anni di carriera solista. Annunciato con manifesti anonimi che riportavano versi dei brani affissi un po' ovunque a Roma e Milano, il nuovo disco arriva dopo lo straordinario successo di "Faccio un casino", doppio Disco di Platino, milioni di streaming e views e una serie infinita di concerti sold out. Dieci tracce fresche e catchy dove il rap è a servizio del pop, di nuovo prodotte da Niccolò Contessa.


Clavdio - Togliatti Boulevard

Dopo il fortunato singolo "Cuore" che ha superato i due milioni e mezzo di streaming su Spotify, Clavdio presenta oggi il suo album d'esordio "Togliatti Boulevard". L'artista romano, nuovo acquisto di Bomba Dischi, confeziona un disco che mescola leggerezza ed elettronica, chitarre, passato e futuro del cantautorato, con l'attitudine di chi sa come fare per raccontare e raccontarsi nel modo giusto.


Ernia - Certi giorni (feat. Nitro)

Il 5 aprile arriverà "68 (Till The End)", speciale riedizione dell'album "68" di Ernia, e il rapper ce ne dà un assaggio col singolo "Certi giorni", realizzato insieme a Nitro. La nuova versione del disco conterrà due cd (dal 12 aprile disponibile anche in doppio lp): il primo con tutte le 12 tracce dell’omonimo album uscito a settembre 2018, il secondo con 7 tracce inedite di cui tre brani con dei featuring. Oltre a Nitro ci saranno infatti anche Lazza ("Il mondo chico") e Chadia Rodriguez (“Mr Bamboo”).


Maggio - Sconto

Maggio ha lanciato ieri il nuovo singolo "Sconto" con un  lyric video su YouTube girato sul balcone insieme a Zepth, che anche stavolta ha curato la produzione del brano. Stesso luogo e stesso divano che li ha visti protagonisti anche nel precedente "Orientarsi con le stelle", per un pezzo che regala un ulteriore assaggio di quello che sarà il primo ep del giovane artista romano, "Manuale di sopravvivenza per fiati corti" (Peermusic Italy), in uscita il 7 maggio e che presenterà per la prima volta dal vivo al MI AMI Festival il 24 maggio.


Voina - Le Ore Piccole

A due anni dal secondo album "Alcol, Schifo e Nostalgia" (INRI), i Voina sono da poco entrati nel roster di V4V-Records e lanciano oggi il nuovo singolo "Le Ore Piccole". La band abruzzese prosegue nella ricerca di un sound che parte dall'emo per sposare il pop, con melodie accattivanti e una buona dose di energia, per bissare magari il successo di "Io non ho quel non so che", brano con cui hanno conquistato la vetta della classifica Viral Italia di Spotify.


Linea 77 - AK77 (feat. Salmo & Slait)

Sono passati quattro anni dall'ultimo album dei Linea 77, e oggi tornano col nuovo singolo "AK77", con i featuring di SalmoSlait. Prodotto da Sir Bob Cornelius Rifo, il brano è una mina tiratissima che non lascia spazio al respiro, e chissà che presto non arrivino notizie su un nuovo lavoro della band piemontese.


Giovane Giovane - Perdoname Madre

"Perdoname Madre" è il nuovo singolo di Giovane Giovane che anticipa l'album "Jugoslavija" (Mistress Records), in arrivo ad aprile. Prodotto da Francesco Bellani e Manuele Fusaroli, il brano è una morbidissima ballata che celebra l'amore dell'artista per i Balcani, osservando la Sarajevo degli anni '90 attraverso gli occhi di un uomo che ha davvero conosciuto. 

 


Quentin40 - 40

"40" è il primo album di Quentin40, giovane rapper che si è fatto conoscere per il suo linguaggio fatto di parole tronche e per "Thoiry", pezzo remixato da Achille Lauro con Boss Doms e Gemitaiz. Tutte le tracce sono prodotte da Dr. Cream e nel disco è presente anche il featuring di Fabri Fibra nel brano "666GAP". Un esordio che conferma le qualità già mostrate finora dall'artista romano.


Achille Lauro - C'est la vie

Dopo il successo di "Rolls Royce", brano presentato al Festival di Sanremo con cui ha fatto molto parlare di sè e che ha superato i 10 milioni di streaming su Spotify, Achille Lauro lancia oggi il nuovo singolo "C'est la vie", come sempre insieme a Boss Doms. Il brano, che torna a certe atmosfere malinconiche che ben conosciamo dell'artista, anticipa il nuovo album "1969" in uscita il 12 aprile.


Leo Pari - Pilates

Lo scorso martedì Leo Pari ha pubblicato il nuovo singolo "Pilates" (Foolica), brano che si muove tra atmosfere dance e beat che strizzano l'occhio al pop. Dopo "Hotel Califano", album uscito nel 2018, il cantautore, musicista e producer romano torna con un pezzo dove l'elettronica si incrocia con ritmi catchy e un ritornello che cerca di scoprire solo una cosa: "Voglio proprio sapere come fai l'amore".


Lags - Soon

A più di tre anni dall'esordio con "Pilot", i Lags presentano oggi il nuovo album "Soon", fuori per To Lose La Track/Fuzzy Cluster Records/Casu Marzu. Il quartetto post-hardcore romano, che vede tra i suoi membri il campione di atletica leggera Andrew Howe, propone un lavoro che prosegue nella scia del debutto, con la scelta di lasciare i suoni più asciutti e grezzi, alternando momenti di dirompente e energia ad altri più riflessivi. Un disco che parla di arrivi e partenze, perdite e conquiste, malattie e guarigioni.

Tag: bollettino - nuovo album - nuovo brano

Commenti
Aggiungi un commento:

ACCEDI CON:
facebook - oppure - fai login - oppure - registrati