La guida ai migliori festival estivi 2017

28/08/2017

Anche quest'anno, per fortuna, non sarà necessario spostarsi all'estero per vivere l'atmosfera dei grandi festival estivi che tutti sogniamo. Siamo reduci da un MI AMI da record e l’estate deve ancora cominciare, ma i festival in tutta Italia sono già in pieno fermento: ecco dove andare ad ascoltare della buona musica nei prossimi mesi. Il calendario è in aggiornamento e se volete segnalare il vostro festival scrivete a questo indirizzo.

 

MAGNOLIA ESTATE (Segrate)

Dal 19 maggio al 16 settembre: non può esserci estate senza Magnolia. 126 giorni consecutivi di grandi eventi e nomi che soddisfano tutti i palati. UnAltroFestival, In Fest e Astro sono i festival che si svolgeranno all'interno della stagione estiva del Magnolia, per la quale non è necessario il possesso della tessera Arci.

Foals, Thee Oh Sees, American Football, The Lemon Twigs, Radical Face, BADBADNOTGOOD, Jagwar Ma, Soley, Jon Hopkins, Valerie June, Rhye, Trentemøller...

Tutte le informazioni qui

 

CHIOSTRO D’ESTATE (Milano)

dal 9 giugno al 23 settembre: la seconda edizione della rassegna di musica indipendente curata da Francesco Lucianò, situata nell’incredibile cornice del Chiostro del Museo Diocesano (Corso Porta Ticinese).

Dellera vs De Rubertis,  Dumbo Gets Mad,  Margherita Vicario The Winstons, Chiara Dello Iacovo Wrongonyou Les Enfants, Lucio Corsi, Amycanbe Colombre la Rappresentante di Lista...

Tutte le informazioni qui

 

 

CARROPONTE (Sesto San Giovanni)

fino al 9 settembre: un classico immancabile milanese. Il lunghissimo festival ci accompagnerà per tutta la calda estate nell'area del parco archeologico-industriale ex Breda di Sesto San Giovanni. La line up, come sempre, spazia da un genere all'altro: ce n'è per tutti i gusti.

Interpol,Brunori SAS, Levante, Baustelle, Giorgio Canali & Rossofuoco, Coez, Niccolò Fabi, Paolo Benvegnù, Dargen D'Amico, Descendents, Billy Bragg Dinosaur Jr., Billy Bragg, Damian Marley, Flogging Molly, Machine Gun Kelly, Megadeth...

Tutte le informazioni qui

 

MICROCOSMI FESTIVAL (Comerio e Varese)

23, 24 e 25 giugno/2 settembre: GIUNTO ALLA SUA QUINTA EDIZIONE, LA RETE DI MICROCOSMI FESTIVAL DIVENTA ANCORA PIÙ GRANDE E, Giunto alla sua quinta edizione, la rete di Microcosmi Festival diventa ancora più grande e si arricchisce di una nuova e speciale giornata, il 2 settembre, nel bellissimo scenario del Sacro Monte di Varese.

Perturbazione, Vittorio Cosma, Tricarico, Street Clerks, Belize, Renato Pozzetto And Deproducers...

Tutte le informazioni qui

 

BAGNO DEGLI AMERICANI (Pisa)

Dal 24 giugno al 2 settembre: Il Bagno degli Americani è una grande spiaggia libera attrezzata a Tirrenia. Gli eventi sono tutti gratuiti, iniziano nel pomeriggio e vedono il proprio culmine al tramonto. In questo modo il pubblico può godere di un’esperienza balneare unica sul litorale tirrenico: prendere il sole sulla spiaggia ascoltando un dj-set, fare il bagno guardando un concerto, giocare a beach volley vicino al palco su cui suona un gruppo. Insomma, un festival musicale sulla spiaggia.

Rkomi, Demonology HiFi Dj-set, Gomma, Campos, Gerardo Frisina,Bamboo, Betta Blues Society, Fare Soldi, Piaggio Soul Combination, Pop James, Funk Rimini iLinx...

Tutte le informazioni qui

 

BLEECH FESTIVAL (Piacenza)

1,2 e 3 settembre: arriva alla sua 3° edizione il festival che si svolge nel Parco della Cavallerizza. Musica indipendente da tutta Italia e una ricca selezione di food truck sono il focus della 3 giorni, circondati da una vivissima proposta culturale a 360°: proiezioni video, handmade market, workshop e laboratori, cucina, danza, escursioni e molto altro.

Canova, Colombre, Carl Brave X Franco 126, Ex-Otago, Persian Pelican...

Tutte le informazioni qui


HOME FESTIVAL (Treviso)

dal 30 agosto al 3 settembre: dopo l’anteprima del fuori salone milanese, torna il festival che si sta consolidando come uno dei più importanti nel nostro paese. La line up ne è la conferma:

Liam Gallagher, Justice, Moderat, Duran Duran, The Wailers Afterhours, Samuel, Planet Funk, Levante, Le Luci Della Centrale Elettrica, Sfera Ebbasta & Charlie Charles, Thegiornalisti...

Tutte le informazioni qui

 

ELEVA FESTIVAL (Reggio Emilia)

2, 6 e 9 Settembre: La maniera migliore per terminare l'estate e scacciare via la depressione da fine vacanza. Torna Eleva Festival per la quinta edizione, il meglio della musica elettronica itinerante tra le migliori location di Reggio Emilia (Chiostri di San Pietro, ex Mangimificio Caffarri, Arena Campovolo). "Riportiamo in auge il suo senso autentico di manifestazione del bello, quello legato alla spontaneità delle cose, come può essere un fiore che nasce e stupisce chi guarda".

Carl Brave x Franco 126, LNDFK, Willie Peyote ft. Frank Sativa, Dutch Nazari, Jolly Mare, Harvey Sutherland e Till von Sein,Indian Wells e Lele Sacchi, Joan Thiele, Gazzelle, Lone, Peggy Gou, Dj Tennis, Kerri Chandler. 

Tutte le informazioni qui

 

(Continua nella pagina successiva)

Tag: estate festival

Commenti (1)

  • Outistico 5 mesi fa @Outistico

    E il festival nella splendida cornice del parco archeologico di Vulci???

Aggiungi un commento:


ACCEDI CON:
facebook - oppure - fai login - oppure - registrati


LEGGI ANCHE:

Essi vivono: quindici band che forse avevi perso di vista, ma che suonano ancora