La guida ai migliori festival estivi 2017 (pagina 3)

Per passare i mesi estivi assieme alla miglior musica possibile (articolo in costante aggiornamento)

28/08/2017 - 10:00 Scritto da Andrea Bonn

VILLA ADA (Roma)

Dal 3 luglio al 14 agosto: per quarantuno giorni, sette giorni su sette, dal pomeriggio fino a tarda notte, il cuore verde di Roma batterà a ritmo di concerti, performance, dibattiti e degustazioni, con attività che spaziano dai campus estivi ai workshop.

One Dimensional Man + Giorgio Canali & Rossofuoco, Baustelle, Ky-Mani Marley, Bugo + Artù
Marco Travaglio, Luciano Messenjah, Motta, Wire, Rezza/Mastrella, Festa Radio rRck, Orchestraccia, Paolo Rossi , Fast Animals and Slow Kids , The Heliocentrics, Nada, Dark Polo Gang, Otto Ohm, Sabina Guzzanti, Von Oswald e Atkins...

Tutte le informazioni qui

 

APOLIDE FESTIVAL (Vialfrè)

dal 27 al 30 luglio: lo slogan #prendiferie sintetizza perfettamente quello che è da sempre lo spirito del festival. Immerso nel verde dell'Area Naturalistica Pianezze di Vialfrè (TO), APOLIDE è infatti un'evasione di 72 ore dalla frenesia della quotidianità.
Performance, workshop, sport, relax e una proposta musicale con oltre 50 artisti.

Tiggs Da Author, Ex-otago, Public Service Broadcasting, Warhaus, Dente, Xixa, PopX, Dardust, Willie Peyote...

Tutte le informazioni qui

 

FRAC FESTIVAL (Vibo Valentia e Pizzo Calabro)

29 e 30 luglio: Il FRAC - Festival di Ricerca per le Arti Contemporanee, arrivato alla III edizione, si pone come punto di incontro tra i nuovi linguaggi della scena contemporanea e il territorio: gli ambiti artistici proposti andranno dalla visual art, alla performing art, live audio video, live show e dj set, il tutto nella splendida cornice del Castello Normanno-Svevo di Vibo Valentia e del Castello Murat di Pizzo.

Andy Stott, Larry Gus, Dan Shake, Barrio Lindo, Indian Wells, Holiday Inn, Black Flowers Cafè...

Tutte le informazioni qui:

 

NO BORDERS MUSIC FESTIVAL (Tarvisio e dintorni)

Dal 27 luglio al 26 agosto: Mediaticamente la manifestazione è svantaggiata dalla sua posizione, che però diventa un punto di forza per il pubblico, poichè è l'unico festival che si rivolge a 3 pubblici completamente diversi, ovvero Italia, Austria e Slovenia, tenendosi nel comprensorio attorno a Tarvisio, l'ultimo paese italiano del Friuli Venezia Giulia. Per la ventiduesima edizione hanno le cose davvero in grande.

Editors, Joss Stone, Nicola Conte, Parov Stelar, Roy Paci & J. Lui -PhonoLake, Carmen Consoli, Vinicio Capossela, Ottetto Lussari, Doro & Playa Desnuda...

Tutte le informazioni qui

 

GAETA JAZZ FESTIVAL (Gaeta)

Dal 23 al 31 luglio: 10 anni di storia per la rassegna di musica internazionale e di atmosfere legate al jazz. Un evento unico, organizzato e voluto da un gruppo di giovani appassionati professionisti per presentare le migliori espressioni internazionali del jazz valorizzando nel contempo le bellezze di Gaeta, del Golfo e di tutta la Riviera di Ulisse.

Robert Glasper,Mammal Hands, Dayna Stephens, Dayme Arocena, Tommaso Cappellato, Nu Guinea, Montoya, LNDFK, Domenico Sanna, Nicola Guida, Hobby Horse...

Tutte le informazioni qui

 

LOCOMOTIVE JAZZ FESTIVAL (Puglia)

Dal 14 luglio al 1 agosto: dodicesima edizione per il festival che nasce dalle periferie urbane  per arrivare alle periferie del mondo, dove le culture si intrecciano e creano nuova luce. La rassegna in movimento che ospita musicisti di fama mondiale in Puglia ritorna nelle splendide notti estive del Salento.

Paolo Fresu, Dino Rubino, Danilo Rea, Noa and Band, Dhafer Youssef Quartet, Raffaele Casarano Jazz 4tet (con Stefania Rocca ed Eugenio Finardi)...

Tutte le informazioni qui

 

 

(Continua nella pagina successiva)

« 1 2 3 4 »

---
L'articolo La guida ai migliori festival estivi 2017 di Andrea Bonn è apparso su Rockit.it il 2017-08-28 10:00:00

Tag: festival

COMMENTI (1)

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia
  • utente115926 5 anni Rispondi

    E il festival nella splendida cornice del parco archeologico di Vulci???

IL TUO CARRELLO