Ci pensiamo noi

Ci pensiamo noi

Jack Cantina & Magma Flux

2015 - Cantautoriale, Rock, Folk

Descrizione

Ci Pensiamo Noi è il nuovo disco di Jack Cantina & Magma Flux. Un concentrato di musica folk a tinte forti ed atmosfere dense di lucida emozionalità, un ritmo energico ed accattivante che trasgredisce la regola del “click” per avvicinarsi alle sensazioni Live. A poco più di un anno dal precedente Via del Camper n°0, che ha venduto 700 copie in tutta Italia, grazie ai numerosi tour dal Trentino alla Sicilia, questa nuova uscita sancisce una tappa importante nel percorso creativo del cantautore vicentino e dei suoi compagni d'avventura. Otto brani registrati in collaborazione con Luca Sammartin e Nicola Frigo dell'Haunted Studio e grazie alla co-produzione della Cooperativa Sociale Controvento e dell'associazione Zattera Urbana compongono il contenuto sonoro del disco, che per certi versi è un viaggio. Coi suoi luoghi, i suoi volti, le sue storie. Si parte da un Paesino, un mondo in cui andare avanti per inerzia o per routine e si gira come un Pesce Rosso fa nella sua boccia. Si viaggia in Un mondo fatto di persone: persone arroganti, persone umili, persone che arrancano e persone che non si arrendono. Persone che soprattutto trascorrono del Tempo insieme. Tempo Che Asciuga e rimescola lacrime, entusiasmo, gioie e futuri, ma che non consuma Ostriche o beve champagne, come chi cade in contraddizione con ciò di cui si riempie la bocca, specie quando c'è da stare in prima fila...Un mondo fatto di storie. Raccontate magari solo dopo una Grappa di troppo. Come quella di Un Pagliaccio che Non Può Cambiare Il Mondo o come quella di Dedalo, padre di una sconfitta. Forse la più grande che la mitologia ricordi...
Ci Pensiamo Noi è tutto questo: un contenitore di riflessioni, un monito, un incoraggiamento, un artwork curato dalla mano visionaria e schietta di Francesco “Franz” Marzari, che disegna un tesoro sepolto, un continente inesplorato, una cartolina da un posto remoto. In poche parole: Il Nuovo Disco di Jack Cantina & Magma Flux.

Credits

I Jack Cantina&Magma Flux sono:
Jack Cantina: voce, chitarre, armoniche
Fucka: cori, chitarra elettrica e occhiali a cuore
Antonio Lupo Minichiello: basso, chitarre
Matteo Vittori: percussioni, suoni di recupero, cori
Beppe Testa: batteria, cori
Nick Marenga: tromba, graticola, cori

Con la straordinaria partecipazione di: Luca Sammartin (quello giovane): trombone
Tappo e Alessio Bettarello: cori alcolici

Registrato, mixato e masterizzato c/o Hounted studio di Castelgomberto con la partecipazione di LucaSammartin (quello diversamente giovane), Luca Sammartin (quello giovane) e Nicola Frigo.

Prodotto da Jack Cantina&Magma Flux, Associazione Zattera Urbana e Controvento">Cooperativa Sociale Controvento

Tutte le musiche e i testi sono di Jack Cantina eccetto:
Paesino, Un pagliaccio non può cambiare il mondo: testo di Filippo Iselle e Jack Cantina
Grappa: testo di Filippo Iselle, Matteo Vittori, Jack Cantina, Enrico Tapparo, Fucka
Il tempo che asciuga: testo di Eloisa Grimaldi, musiche di Jack Cantina

Artwork: Franz&Silvia
Fotografia: Andrea Troian
Management&Promotion: Eloisa Grimaldi
Ufficio stampa: Dobriski Prodiski, Controvento

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia