Laioung è un rapper e produttore italiano

Giuseppe Bockarie "Laioung" Consoli nasce a Bruxelles, con padre originario di Brindisi e madre londinese di origine sierraleonese. All'età di cinque anni si trasferisce dai nonni a Ostuni, in provincia di Brindisi, dove vive fino ai 13 anni. Si definisce “nomade” perché, negli anni, ha vissuto in Belgio, Francia, Inghilterra. In più occasioni ribadisce di aver avuto la fortuna di essere cresciuto all’interno di una famiglia di musicisti, suo zio è Morlai Bai Kamara Jr., un songwriter di Bruxelles con all’attivo diversi dischi.

Nel 2011 pubblica il suo primo album “Laioung in yo Eardrum”, interamente cantato in inglese. Nel 2014 fonda la gang RRR Mob insieme Momoney, Isi Noice e Hichy Bangz. La crew italo-africana è una delle realtà che rappresentano meglio la nuova ondata trap guidata da italiani di seconda generazione.

Il 6 Giugno 2016 pubblica il su primo album in italiano, “Ave Cesare”, preparato in sole due settimane. Tra i brani di spicco del disco vi è "Petrolio", brano dal forte messaggio ambientalista, e “Quello che voglio”. Il 23 settembre pubblica una nuova traccia inedita, “Giovane giovane” con i featuring di Izi e Tedua. Il brano ottiene una grande visibilità superando i cinque milioni di view su YouTube.

Il 21 aprile 2017 la Sony Music ristampa l’album intitolandolo “Ave Cesare – veni, vidi, vici” con otto inediti tra cui “Vengo dal basso”, con la partecipazione di Guè Pequeno. Al momento la RRR Mob è al lavoro sul suo primo album ufficiale dal titolo “Nuovo impero”, la cui uscita è prevista prima della fine dell’anno.