Biografia Lewisland

Lewisland è un progetto creato da Lewis Enwegbara, Artista Indie-Soul-Rocker e polistrumentista di origine Nigeriano.

Il progetto nasce a Pavia nel mese di Giugno, 2014 con lo scopo di portare al pubblico canzoni originali e melodiche con testi che rispecchiano la vita di un ragazzo alla ricerca di realizzare i propri sogni.
Dopo aver suonato in diverse band Novaresi, Milanesi e Pavesi, sia come batterista, chitarrista, tastierista e bassista, Lewis decide di lasciare i vari gruppi per concentrare più sul suo songwriting. Oggi il repertorio di Lewisland raccoglie più di 300 pezzi originale di generi musicali diversi. 
Lewisland è partito vincendo l’edizione 2014 del Tiro Music Contest di Verona; vincendo anche il premio per la miglior voce e Miglior Artista scelta dal pubblico.  
Lewisland ha partecipato al Festival del MEI 2014 a Faenza insieme ad altri artisti come Eugenio Finardi e Morgan. Partecipa anche al Festival del New Energy a Borgomanero (NO). Lewisland è arrivato al secondo posto nel Open Stage 2015 di Voghera. Ed è stato finalista in altri concorsi come Totem Factor (Monza), Incanto (Arcore), San Jourio (Asti).
Nel 2016, Lewisland ha condotto il suo primo tour che è iniziato a Milano e finito in Sicilia. Il tour è stato un successo che ha visto Lewisland esibire le nuove canzoni dal nuovo EP.
Nel 2017 Lewisland è arrivato secondo nel Apriamo Le Porte Alla Musica (AFM2017) cantando il suo l'inedito "Reborn". Un concorso nazionale che ha visto gareggiare 300 artisti da tutta l'Italia con giudici dal Warner Music Italia, Sony Music Italia e Music Ahead.
Lewis ha già scritto numerose canzoni per diverse band e artisti Americani e Inglesi. Lewisland ha già collaborato con vari DJ, blog ed etichette discografiche.
Lewisland ha 3 EP e 2 album, l'ultimo uscito il 18 Aprile 2018.

aggiungi ai tuoi preferiti