Biografia MAIOLE

Biografia MAIOLE

band
Elettronico 

Campania

Makes groovy beats and songs you can make out to.

Marco Maiole, classe 1995, esordisce con gli EP Pollen (2014) e How to Feel Warm (2015) e nel 2016 pubblica Last For Motifs per HMCF.

Nel 2017 è uscito il suo album di debutto, Music For Europe, anticipato dai singoli Youth Cures Everything, Penny Laze e Wi-Fi Mania. Il disco, composto nel corso di quasi due anni tra Santa Maria Capua Vetere, Bologna, Milano e Bruxelles, è stato il biglietto da visita del producer campano, alla scoperta delle radici europee del proprio sound e influenzato dall’Italia di Lucio Battisti, dalla Francia della Ed Banger e dalla techno nordeuropea.

Dopo aver remixato Accattone di Frah Quintale, nel 2018 Maiole ha pubblicato Tinder, Crescendo e Cose Pese, prime anticipazioni del suo secondo album Cose Pese, in uscita venerdì 26 ottobre: il disco che trasforma Maiole da semplice producer e beatmaker ad artista pop a tutto tondo.

Maiole dà del tu alla musica: la sfida, la cerca, la smonta e rimonta, disegnando prima architetture elettroniche sognanti e astratte per poi portarle in territori pop con leggerezza, garbo e lucida incoscienza.

aggiungi ai tuoi preferiti
Pannello

ULTIMI ALBUM

Gli ultimi album con ascolti caricati dagli utenti.

vedi tutti
Cerca tra gli articoli di Rockit, gli utenti, le schede band, le location e gli operatori musicali italiani